Parere su configurazione home theater e consigli su telo
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e neofita del mondo del home theater.
Finalmente ho comprato casa e pensavo di creare in soggiorno un impiano ht.
Il mio budget per tutti i componenti purtroppo non è altissimo ( 4.000€ )
Questa è la configurazione che ho scelto informandomi su vari siti e forum:
- Proiettore: Benq W2700 1600€ -LINK-
- Amplificatori AV: Denon AVR-X2700H 800€ -LINK-
- Diffusori audio: Teufel Ultima 40 Surround 800€ + cavi e colonne 200€ -LINK-
Per quanto riguarda il telo ho dei problemi che sarei grato se potessimo ragionarci insieme:
- Quali brand ci sono sul mercato che fanno buoni teli da proiezione? Io per adesso ho trovato recensioni positive su EliteScreens ( -CORNICE- -MOTORIZZATO- )
- Meglio motorizzato o fisso con o senza cornice? Mi piace l'idea di farlo scendere sul bisogno ( 1 volta al giorno ) e di lasciare dietro una tv quando non ne ho bisogno della proiezione. Ma non vorrei sacrificare la qualità per l'estetica.
- Meglio grigio o bianco? ( ho letto qui sul forum le differenze e visto che lo userei in totale buoi starei su quello bianco)
- Dimensioni? il soggiorno è 300L X 390P X 270H quindi usando il software della benq per calcolare distanza/pollici ho visto che alla distanza di 380 cm potrei mettere uno schermo da 100 fino a 120 pollici.
- Colore della parete dietro il telo? Meglio bianco o esistono tonalità che migliorano la qualità?
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio. Anche riguardo alle altre componenti se avete suggerimenti da darmi sarei contentissimo.