Cambio lettore cd oppure aggiungo un Dac .
Un saluto a tutti.
Circa un anno fa sono entrato nel magico mondo dell’hi-fi mettendo insieme un impianto molti entry level. Come scritto in altro post, ho iniziato a fare un piccolo upgrade, passando da un ampli Onkyo A 9010 ad un Rega Brio R. Il cambio è stato semplicemente sensazionale. E come si suol dire, l’appetito vien mangiando.
Ho qualche album sia in vinile che in cd. Facendo qualche confronto, mi è parso che il suono fornito dal mio Rega P1 grazie al pre phono del Rega , sia decisamente più tondo e caldo rispetto a quello del mio attuale Yamaha S300, che risulta essere più tagliente. Pertanto, stavo meditando su come fosse possibile migliorarne il suono.
Dato che vorrei investire maggiormente sul giradischi passando dal P1 al P3, per quanto concerne il lettore cd, avrei preso in considerazione due possibilità:
- tenere il Yamaha S300 ed affiancargli un dac, tipo Topping E30, in modo da bypassare il dac del lettore cd.
- Provare a vendere il Yamaha e puntare su un Marantz cd 6007 nuovo oppure un 6006 usato.
Cosa mi consigliereste?