Visualizzazione Stampabile
-
CXA61+Iphone8 Plus+Qobuz
Buongiorno a tutti,
Ho da un paio di settimane acquistato il Cambridge Audio CXA61 e mi piacerebbe ascoltare musica HiRes tramite Iphone e Qubuz.
Mi pare di aver capito, leggendo qua e là in rete, che per fare ciò è indispensabile un collegamento col cavetto, in quanto tramite Bluetooth non si va oltre la qualità CD.
Sbaglio?
Ringrazio anticipatamente quanti vorranno chiarirmi le idee.
:)
-
Il chip BT del Cambridge ha un limite posto a 24-bit/48kHz (aptX HD) (controlla se l'iPhone che hai supporta apT-X), ci sono rai DAC che arrivano a 24/96 o 24/192 grazie al codec LDAC (e, a mio avviso, via BT il 24/192 non è ancora possibile se non tramite upsampling).
-
Il CXA61 ha l' ingresso USB di "tipo B" come tutti i DAC, leggo (vedi) che l' iphone si può appunto connettere ad un DAC USB esterno tramite il suo cavetto adattatore Lightning->USB "Tipo A" + un normale cavetto USB.
Chiarisco di non aver provato la procedura in questione e di non conoscere in particolare se nella gamma di DAC USB compatibili con Iphone 8 Plus è compreso anche il Cambridge Audio in questione.
-
Puoi provare la differenza tra BT e l’app mconncect Player HD che trovi su Applestore, comoda e trovo utile anche il campionamento mostrando in basso