Consiglio DAC per collegare mini PC/HP e Pre-Finale Audio Note
Buongiorno a tutti.
Scusate sono nuovo del forum, utilizzatore ma non un grande "smanettone"
Ho letto alcune discussioni ma nessuna rispondeva alle mie necessità che ora vado ad elencarvi per priorità.
Come richiesta prioritaria vi indico che ho un sistema Pre e finale della Audio Note (M1+P1) che vorrei collegare ad un mini Pc della HP il quale a sua volta è collegato ad una smart Tv Sumsung e ad un HD esterno (WD Mybook) dove sono caricate tracce musicali e video musicali che vorrei ascoltare sul mio sistema hi end.
Come richiesta secondaria,visto che sul mini pc HP ho caricato Prime video e Dazn e Mediaset Infinity ed è dove andrò ad installare anche un USB decoder dvb-t2 (visto che il mio TV Sumsung non è compatibile) vorrei poter vedere alcuni film, sia da TV sia da WD Mybook, creando un sistema 5.1 usando quanto ho già (sistema Audio Note con le sue casse) aggiungendo quanto necessario pur mantenendo una compatibilità tra i sistemi.
Su questo secondo punto ho già letto in una discussione precedente in cui alcuni di voi consigliavano uno swicth manuale per separare il sistema hi end dal sistema HT.
Preciso che lo smartTv Sumsung è collegato in fibra ad una soundbar+subwoofer della Sony (giusto per avere un volume decente della TV).
Chiedo il vostro supporto per la scelta più idonea dei sistemi indicandomi anche come poter collegare il tutto (schema,cavi,istruzioni, ecc.)
Un budget di spesa potre essere di circa 3000/4000€
Ringrazio da subito chiunque mi darà il suo supporto.