consiglio miglioramento suono con amplificatore
vorrei un consiglio! io ho un amplificatore stereo, un DENON PMA-720AEe con delle tesi 240 come diffusori.
l'amplificatore è collegato al pc con un cavo da rca a jack. vorrei sapere cosa dovrei fare per avere un suono migliore perchè non sono molto soddisfatto della resa acustica.
da una parte sono tentato di provare altri diffusori, mentre dall'altra credo che non stia sfruttando al 100% i diffusori che ho.
se provassi a comprare un dac esterno per pc la resa acustica ne gioverebbe? oppure faccio prima a comprare altre casse più performanti. cosa mi consigliate? accetto consigli!
ero tentato a provare delle Yamaha NSBP182, ma mi sembra strano che si sentono meglio delle tesi, in fondo costano molto meno. dai commenti su un sito molto conosciuto sembra che si sentano molto bene per il loro prezzo.
voi cosa fareste? che diffusori abbinereste al mio amplificatore. in più volevo sapere se il mio amplificatore stereo fa schifo oppure è valido?
io come diffusori ho solo come riferimento indiana line tesi 240 e tesi 260, altre marche non ne ho mai ascoltate.
c'è chi dice che indiana line è sopravvalutata e altri dicono che il loro rapporto qualità prezzo è formidabile. chi ha ragione?