Consiglio acquisto 55" o 65" per PS5 e streaming
Ciao ho un sony bravia 55" full HD da ormai 7 anni che fa egregiamente il suo lavoro, causa recente acquisto PS5 mi sono deciso ad effettuare un upgrade per godermela al meglio. Utilizzo molto la TV anche per Netflix e varie, e resta accesa diverse ore al giorno anche su TV generalista.
Inizialmente ero orientato su un OLED ma temo un po' effetto burn in dato che la TV sta sempre accesa su telegiornali e simili, inoltre la stanza in cui dovrebbe stare è abbastanza luminosa e so che OLED danno il meglio in ambienti bui.
La distanza di visione "standard" è intorno a 2.20m (divano), ma spesso guardo TV anche da tavolo durante pranzo/cena stando ad oltre 4 metri. Pensavo inizialmente ad un 65" ma sono disposto a sacrificare spazio di visione per la qualità, restando all'interno del mio budget (1500 Euro circa).
Cosa mi consigliate? Ho visto TV con tecnologia mini led e mi ispiravano i nuovi LG QNED, ora come ora un po' fuori budget ma magari con black friday scendono. Anche Samsung neo QLED non sembrano male ma non sono convintissimo del sistema operativo, vorrei restare su WebOS o Android TV. Alla luce della mia situazione OLED mi consigliate di scartarli a prescindere?
Grazie!