pro-ject T1 problemi:il braccio non si ferma a fine disco,
Ciao a tutti
ho appena comprato un giradischi PRO-JECT T1 in sotituzione del mio vecchio Technics di oltre 30anni. Il negoziante mi aveva avvertito che era complatemente manuale e che non aveva il ritorno automatico. Ma io avevo capito che a fine disco il braccio avrebbe continuato a girare sul disco , sull'ultimo solccofinche non avessi provveduto io a farlo tornare indietro. Invece con alcuni dischi succede che il braccio non si ferma, continua a girare e la puntina arrriva fino all'etichetta di carta andando a sbattere contro il perno centrale. Mi domando ma è normale una cosa del genere?.... io ho sempre ascoltato i dischi, ma di solito non dedicandogli una attenzione "religiosa". faccio anche altro, leggo, guardo il PC ... faccio altro insomma . non è che posso stare a ricordarmi quando c'è l'ultimo brano e che devo correre a sollevare la puntina perchè se no si rovina tutto!! E' un difetto del mio giradischi o sono tutti così? E in questo ultimo caso esite una soluzione o devo rassegnarmi ad aver comprato un "troiaio" ?[