Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio nuovo TV 55"
Ciao a tutti,
provengo da un plasma Samsung (PS64D8000) ma a causa di un recente trasloco mi trovo costretto a prendere un 55" (il vano nel mobile ha una larghezza di 130 cm).
La distanza da divano dovrebbe comunque essere corretta per quella diagonale (180/200 cm).
Al momento utilizzo un TV che usavo come muletto (un Samsung LED, UE55H6670S) niente di eccezionale e che inizia a dare qualche segno di vecchiaia (ci sono degli strani aloni a schermo evidenti soprattutto su immagini chiare).
Vorrei quindi sostituirlo e chiedo a voi consiglio.
In questo appartamento dovrei stare circa 3 anni e sono indeciso se fare un investimento pro futuro e, venendo da un plasma, prendere un OLED (preferibilmente LG), o fare un acquisto low cost per un LED.
cosa consigliate?
ed eventualmente quali modelli per entrambi gli scenari hanno il miglior rapporto qualità prezzo?
Uso: principalmente Film (in alta definizione via HTPC e BD), console e serie TV HD Netflix ma la mia compagna spesso si addormenta con la televisione accesa (il burn in sugli OLED può essere un rischio concreto?)
Grazie a chi avrà la pazienza di leggere tutto e rispondere :D
-
Ciao,
una soluzione non troppo costosa e che non dovrebbe farti rimpiangere il tuo plasma è secondo me l' LG 55A1 OLED che trovi a € 999 venduto e spedito da Amazon. :)
https://www.amazon.it/LG-OLED55A16LA.../dp/B08WPZVY8K
.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Angelo M.
grazie per la risposta.
avevo dato una scorsa al forum e mi ero imbattuto in questo TV.
secondo te, rispetto ai fratelli maggiori B1 e C1 (da cui si discosta di qualche centinaia di euro) ha il miglior rapporto qualità prezzo?
Ho fatto un confronto sul sito LG ma le differenze tra le 3 serie non riesco a parametrarle all'uso che ne dovrei fare: per esempio, con l'A1 cosa mi sarebbe precluso rispetto al B1 e al C1?
-
Se non devi giocare con la PS5 a 120 hz è sufficiente il 55A1. :)
.
.
-
Citazione:
Angelo M.
Se non devi giocare con la PS5 a 120 hz è sufficiente il 55A1. :)
.
.
(sempre parlando pro futuro) e quando passerò alla Xbox Series X con questo televisore potrei avere qualche rimpianto?
-
Se hai intenzione di prendere la Xbox One X allora ti suggerirei di acquistare il più prestante LG 55C1 con le offerte del Singles Day (11 novembre) oppure con quelle del Black Friday. :)
.
-
Citazione:
Angelo M.
Ma una staffa a muro per questo tv non c'è? Almeno sul sito lg non l'ho vista. Mi servirebbe una wall mount (tv il più vicino possibile alla parete). Altrimenti devo cambiare tv :D
-
Citazione:
Angelo M.
Se hai intenzione di prendere la Xbox One X allora ti suggerirei di acquistare il più prestante LG 55C1 con le offerte del Singles Day (11 novembre) oppure con quelle del Black Friday. :)
.
grazie per il consiglio.
facendo un confronto sul sito LG, in effetti anche il B1 sembra essere pronto per la nuova generazione di console.
tornando invece al C1, non riesco a trovare info su internet riguardo tutte le varie versioni: ad esempio ho visto un'offerta su un C12 e non comprendo in cosa differisca rispetto a C13, C14, C15, C16