Senza parole, non so esattamente cosa comporterà ma è comunque triste...
https://www.whathifi.com/news/panaso...duction-of-tvs
Visualizzazione Stampabile
Senza parole, non so esattamente cosa comporterà ma è comunque triste...
https://www.whathifi.com/news/panaso...duction-of-tvs
Non ho mai capito su cosa si basasse il mito Panasonic al netto dei plasma.
Fu invece infinitamente triste la resa di Mivar, ultimo produttore italiano, che ebbe tuttavia la dignità di chiudere piuttosto che delocalizzare in Cina.
Per il resto che cinesi, giapponesi e coreani (con di mezzo pure i turchi se non erro) si scannino pure tra loro, e che vinca il migliore.
Da quel che si legge riconvertono solo lo stabilimento in Rep. Ceca,che produrrà Blu ray player, mentre continuano in Giappone e Germania con le TV top di gamma
In Giappone e Germania dovrebbero tenere la ricerca e sviluppo. La produzione solo da esterni
Stai scherzando vero??
Panasonic e Sony riforniscono con prodotti video PROFESSIONALI gli studios dagli anni '80 in pratica in monopolio, anche riguardo la registrazione e non solo la riproduzione.
Panasonic e Sony dai tempi dei CRT hanno sempre prodotto i migliori TV sul mercato, con la chicca dei plasma, non al netto dei plasma.
Un vero peccato. Rimane Sony, che però è sempre stato un marchio meno pragmatico e più commerciale.
Vedremo cosa comporterà, spero non sia la fine di un'epoca.
Quando si esprime un pare senza avere la conoscenza … può capitare di dare dei giudizi che sono solo pregiudizi…
Resta il fatto che è Panasonic a dover chiudere qualcosa, non altri.
E questo cosa vuol dire?
Non lo so, sono uno di quelli che usa "il" Tv per... guardare "la" tv! A quanto pare sono in buona compagnia però ;)
Questo è un forum tecnico prima di fare certe affermazioni pensaci. A quanto pare dal numero di partecipanti invece interessati a qualità audio video è il contrario…
Ma no, rispetto i videofili e le loro esigenze, anche se sono per una visione piuttosto "easy" (non uso blu ray ed per Netflix ho preso l'abbonamento full HD) credo comunque di riuscire ad apprezzare un buon pannello quando mi capita di vederne uno. Il mio primo Tv fu un Brion Vega 32" in un' epoca in cui costava molto più di un mese di stipendio, durò un' eternità ma fu l'ultima volta che presi un Tv costoso.