Primi passi con Epson TW5820
Ciao,
Alla fine ho scelto il proiettore Epson , e sono contento che alla fine non è stato un passo di fianco la mio predente LG.
Come immagine sono contentissimo.
Inseme alla soddisfazione nascono i primi dubbi da riprincipiante" : :D
Montato da una settimana e usato per 2 proiezioni , di proiettori a lampada ho solo esperienza in ambito professionale per corsi o presentazioni con modelli da sala riunioni , quando spengo questi proiettori è evidente il tempo che impiegano a raffreddare la lampada.
Il TW5820 invece si spegne subito , intendo che il led vicino al tasto power non lampeggia e le ventole si spengono, allo stesso modo del vecchi LG che , però , era led. Leggendo il manuale la macchina dovrebbe fare il ciclo di raffreddamento e poi dovrei chiudere lo sportellino copri obbiettivo.
Per il riscaldamento nessun problema tutto come da manuale.
Secondo la vostra esperienza è normale o devo fare qualche verifica , magari nel menu di servizio ? (a cui non so accedere)
IL secondo dubbio , meno importante, è che non sono riuscito in nessun modo a portare l'audio all'amplificatore AV via HDMI , i 2 oggetti si vedono perfettamente per la parte controlli CEC ma per l'audio nulla ( sul proiettore ho selezionato audio hdmi verso AV) , mi è chiaro che il proiettore non ha un hdmi arc ma ho compreso che anche con CEC è possibile gestire un flusso multicanale ... Potrebbe essere il cavo HDMI con tecnologia RedMere che ha un senso d'istallazione il problema ?
grazie a chi mi aiuterà
Ciao
Luca