Progressive Scan Pal: questo sconosciuto!
E’ da poco che abbiamo la possibilità di vedere in Progressive Scan Pal, e questo grazie soprattutto ai nuovi lettori dvd che “leggono” tale funzionalità ( e quindi non dipende dai dischi dvd ma dal lettore).
Ma ancora parecchie sono le domande che circolano su quest’argomento:
1) Collegando uno di tali lettori dvd con un vpr DLP, l’immagine che se ne ricava è nettamente o solo leggermente migliore a quella riprodotta senza Progressive Scan Pal? Cioè, ne vale la pena?
2) Ciò vale solo per i dvd o è possibile vedere in Progressive Scan (tramite vpr DLP) anche attraverso altri segnali (come quello satellitare)?
Re: Progressive Scan Pal: questo sconosciuto!
Per caso possiedi un DLP? Io ho provato la differenza tra interlacciato e progressivo in tutte le salse, e ti posso dire che i vantaggi maggiori si hanno con i tritubo, perchè spariscono le linee di scansione, oltre ad avere un'immagine più luminosa a compatta. Negli lcd il discorso si complica, visto che comunque l'immagine viene trasformata in progressivo dallo scaler interno al proiettore, che però, se non è ottimo, non dà gli stessi risultati di un segnale progressivo nativo. Per quanto riguarda i dlp, la cosa mooooolto interessante (che non tutti sanno) è che in progressivo l'effetto arcobaleno sparisce quasi del tutto!!!!!! Caldamente consigliato, dunque, un player progressivo abbinato a un dlp proprio e soprattutto per questa caratteristica!
Riguardo al discorso del progressivo su satellite, ovviamente se usi un dvd player progressivo, saranno solo i dvd a godere di tale caratteristica. Se vuoi "progredire" ogni segnale, dalla tv, alla telecamera alla PS2, dovresti qcquistare un processore separato, come il Silicon DVD0. Sper di esserti stato utile.