Consiglio per TV da 75" (4k o 8K), ( OLED o NeoQLED) ?
Buongiorno a tutti, è un po di tempo che non scrivo sul Forum ma vi seguo sempre con piacere appena posso. Ho da chiedervi un consiglio perchè tra non molto vorrei acquistare un nuovo TV . Anche il precedente tanti anni fa l’avevo preso su vostro consiglio (compresi i relativi settaggi) e non me ne sono mai pentito.
Vorrei acquistare un 75” pollici ma ho dei dubbi:
1) su che marca e modello andare ( io ero convinto che i top attuali fossero i Samsung ma ho letto in qualche vostro commento che non sembra proprio cosi). Non ho neanche idea se sia migliore la tecnologia OLED, QLED o NeoQLED.;
2) su quale risoluzione (4K o 8K)? Ricordo a tal proposito che acquistai su consiglio del forum uno Sharp Full HD da 46’ nel 2006 quando lo standard di allora erano quelli HD Ready, e devo dire che di quel sacrificio economico di allora non me ne sono mai pentito perché comunque è stato un TV che è rimasto valido per tanti ma tanti anni rimanendo in linea con i vari miglioramenti dei segnali TV e dei dischi ( BluRay). Quindi ad oggi non so se come allora può valere la pena investire nella risoluzione piu grande (8K) anche se in questa fase le trasmissioni e dischi sono al massimo in 4K. Oppure è meglio valutare una minore spesa rimanendo sul 4K e pensare magari di tenerlo meno anni. E quindi chiedo a voi anche su questo aspetto
3) Ovviamente non vorrei spendere troppo ma stare al massimo sui 3-4000 massimo nell’eventualità di un 8K da tenere per più tempo
4) Come utilizzo sarà principalmente per film da bluray, Netflix ecc.. Magari anche qualche partita. Ho già un impianto Home Theater nel salone perfettamente cablato e quindi l’aspettò audio non sarebbe predominante
Vi ringrazio