Yamaha NSP41 vs Polk Audio TL1600 vs Numan Ambience vs Logitech Z906 vs ....
Buongiorno ragazzi, mi date la vostra opinione riguardo a un HT molto entry level? Sono consapevole che è al di sotto dell'entry level, ma i tempi dell'impianto attorno alla Wharfedale Diamond 9.6, centrale 9CM, posteriori 9.1 sono passati...
Premetto che non sono a digiuno in materia, ma ho dei vincoli precisi imprescindibili:
1) WAF
2) Budget attorno a 300 euro
3) Problemi di arredamento con riguardo ai diffusori posteriori, per i quali non posso andare oltre ai "cubetti plasticosi"
4) Dalla mia ho che lo userei solo per film/TV (no musica)
Al momento possiedo già un sintoampli Onkyo TX-SR508, che per le mie esigenze va bene e vorrei sfruttare.
Ho anche un sub Jamo che potrei tenere al momento.
Non riesco a digerire l'audio inscatolato delle soundbar.
Preferirei andare sul nuovo con i cubetti, perché sull'usato c'è roba parecchio vecchia, che non mi dispiaceva all'epoca, ma non so come la troverei messa a livello di sospensioni, ecc...
Io avrei individuato, nell'ordine di preferenza:
1) Yamaha NSP41
2) Polk Audio TL1600 (pare abbia un ronzio elettrico a livello di sub)
3) Numan Ambience (li ho contattati per sapere la risposta in frequenza dei satelliti e mi hanno risposto che non la sanno.... Mi è passata la voglia... Però se devo tagliare a 200Hz rischio di avere il sub non solo direttivo, ma anche sempre borbottante....)
4) Logiteck Z906
5) Canton Movie 95
Poiché ho come la sensazione che tirerei fuori comunque poco da qualsiasi kit tra quei 4, ha senso spendere di più per i 2-3-4-5, o mi conviene andare direttamente di Yamaha.
Aggiungo anche che come WAF ho vincoli molto stringenti anche a livelli di pressione sonora (comprato casa indipendente per non avere noie con i vicini, e poi il nemico ce l'ho in casa...)
Oltre a quelli elencati, esiste qualche alternativa migliore, anche un 5.0, che mantenga quelle dimensioni?
Avrei adocchiato anche il Wharfedale DX-2... Vale la maggior spesa rispetto al NSP41? Il problema sarebbe soprattutto a livello di dimensione diffusori posteriori....
Il fatto è che mi da molta noia la mancanza di coerenza timbrica, per cui preferisco roba piccola anche davanti, piuttosto che avere dei posteriori troppo diversi.
Attendo le vostre considerazioni, magari qualcuno ha sentito qualcosa tra quello elencato (non sono un amante dell'ordina e poi fai il reso...)
Grazie, ciao!!!