Nuovi diffusori per Rotel A12
Ciao a tutti, vorrei acquistare dei nuovi diffusori per il mio Rotel A12 che utilizzo in studio.
Attualmente utilizzo delle Dali Zensor 3 che trovo fantastiche ma vorrei spostarle nell'impianto che ho in salotto.
Qualche info per darvi modo di capire meglio la situazione:
- lo studio è grande 4x4m circa, con soffitto 300 nel punto alto e 175 nel punto basso (è mansardato).
- i diffusori sono appoggiati in una libreria aperta di lato e di fianco (sia a sx che a dx) e posizionata contro il muro più alto.
- la posizione di ascolto è esattamente al centro fra i due diffusori, di fronte, a circa 200cm di distanza.
- non ho modo di utilizzare i miei stand per i diffusori. 🤷*♂️
- ascolto generalmente musica liquida, genere indie, showgaze, post rock, musica elettronica (no discoteca ma tipo Klaus Schulze). La classica non la ascolto praticamente mai.
Il dubbio è: continuare con le Dali o cambiare?
Considerate che nella peggior delle ipotesi le Dali ritornerebbero in studio e quelle nuove andrebbero in salotto.
In passato ho avuto per qualche anno delle B&W 685 che non mi erano dispiaciute perciò stavo valutando delle B&W 606 S2, anche se ho un po' paura a posizionarle a muro (so che hanno i "tappi" da inserire nel condotto base reflex).
Voi che dite: passo alle 606 o avete altri consigli?
Grazie mille.