Setup AppleTV4k + Sonos Beam + Sony kd 49xd7005
Buongiorno a tutti,
mi presento: sono Bart82 e sono anticipatamente grato a tutti per i consigli che saprete darmi - spero anche di non riproporre un tema già discusso ma che cercando nel forum non sono riuscito a trovare.
Vorrei fare un upgrade della mia gestione home entertainment, attualmente ridotta a un Sony Kd49xd7005 del 2016.
Ho pensato all'acquisto di una SoundBar Sonos Beams (2gen) - come ovvio l'audio che esce dal mio TV è davvero scadente - e anche a un Apple TV 4k (ultima generazione) - questo per migliorare l'integrazione con i tanti device Apple e rendere più fluido l'uso delle App Smart TV (molto lento e macchinoso con il mio sony, che monta nativamente Android TV).
Ora...la mia attuale TV non supporta Dolby Atmos, ma al massimo Dolby digital plus. Invece sia Apple TV4k sia Sonos beam supportano Atmos. Tuttavia il mio Sony ha solo un'uscita ARC (ma non eARC).
Quello che mi sfugge è: 1) in che modo e con che cavi collegare le tre cose (TV+Sonos*AppleTV) e 2) che suono uscirà da tutto sto sistema. E sopratutto: ha un senso quello che sto per fare?
Grazie mille per quanto saprete dirmi!
Bart