TV OLED55G16LA Dubbi acquisto per utilizzo.
Buonasera, Ho appena acquistato un LG Oled55G16LA, appeso con la sua staffa e perfettamente funzionante da un paio di giorni. Ho ricevuto in visita un amico che mi ha detto che questi pannelli sono molto fragili, è che se lo utilizzo spesso con film con bande nere sopra e sotto, potrei sciupare il pannello. Chiedo a voi perché io ricordo questa cosa nei vecchi tv al plasma, possibile che anche queste nuove tecnologie ne soffrano.
Il mio uso prevalente del tv è con Netflix, Prime e DAZN per il calcio e qualche film in streaming da vari siti, non ho né antenna ne satellite. La uso tutte le sere. Ho fatto un acquisto errato?
La mia preoccupazione sono le bande nere che rimangono per tutta la durata del film, dove per esempio su Netflix non è possibile neanche utilizzare lo zoom per vedere il film a tutto schermo. Mi sto facendo dei problemi mentali? Esiste qualche impostazione per evitare questo problema?
Lèggevo su vari forum che le nuove tv quando le spengi effettuano una riparazione delle schermo. È corretto? Anche su questo modello?
Ringrazio tutti in anticipo