Visualizzazione Stampabile
-
Garanzia LG
Buonasera
Ho comperato il Tv lg48C1 il negoziante mi ha proposto un estensione di garanzia se non erro 3 anni a 120 euro , non ho accettato perche' a corto di disponibilita' economica , ho due domande uso il tv al massimo due ore al giorno , e non tutti i giorni , e' possibile fare una garanzia dopo averlo comperato ?
I Tv oled Lg e' facle che si guastano o e' un evento molto raro ? qualcuno di voi ha avuto brutte esperienze oltre i due anni di garanzia ?
-
Se sono, come immagino, 3 anni a contare dalla scadenza della garanzia di due (quindi dal 3.o al 5.o) prova a contattare il venditore se accetta ripensamenti in merito, se non hai ancora ritirato il Tv non mi sembra impossibile.
L' estensione va senz' altro considerata da chiunque non sia in grado di auto-assicurarsi, cioè non sia ragionevolmente certo che in caso di guasto dopo il 3.o anno avrà pronta cassa un migliaio di euro per ricomprare un Tv nuovo.
D' altro canto (1) la probabilità di un guasto dal 3.o al 5.o anno non è alta, anche se può succedere; se succedesse nessuno ti obbliga a prendere un altro oled e poi, molto probabilmente, a quell' epoca un 48" costerà quattro soldi.
-
LG stessa vende estensioni di garanzia acquistabili anche dopo l'acquisto del TV, ti consiglio di consultare il loro sito.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Franco Rossi
LG stessa vende estensioni di garanzia acquistabili anche dopo l'acquisto del TV, ti consiglio di consultare il loro sito.
Ma io intendo fare una garanzia dopo mesi altrimenti l'avrei fatta subito , ho gia fatto un grosso sfrozo a spendere mille euro per il tv, una garanzia non necessariamente Lg ma anche una garanzia comune che copra tutti i danni, potrebbe esistere ?
non so se gli oled sono piu delicati degli lcd, ma per mia esperienza ho un Philips del 2006 32 pollici mai guastato, un altro philips 32 del 2010 mai guastato , ed infine un sony del 2013 perfettamente funzionante , sono sempre stato dell' idea che un Tv o si guasta nei primi due anni o difficile che si guasti se usato correttamente e non per lunghe ore , ovviamente escluso fulmini , mi sbaglio ?
-
Non credo ci sia una regola, si può guastare in ogni momento, certo gli Oled sono forse un po più delicati.
-
Leggete bene le regole prima di postare nelle DU! Discussione spostata nella sezione corrente.
-
La garanzia LG aggiuntiva non devi farla adesso c'è un termine entro quale acquistarla ma non ricordo qual'è, se puoi vuoi un'assicurazione che è cosa diversa, dovresti vedere se esiste qualcosa.