[BD-4K] La Cosa - Collector Edition
Arrivato il cofanone preso in territorio nostrano (ebbene si, stavolta ho ceduto anche io alle lusinghe delle confezioni "extra-lusso") e l'ho subito messo nel lettore (Panasonic UB400), in vero un poco preoccupato da quanto letto in giro su glitch e quant'altro ma non ho rilevato nulla di anomalo....
Certo sappiamo che il digitale a volte è strano....comunque ragazzi...
Disco semplicemente stratosferico, finalmente La Cosa come avremmo sempre voluto (e dovuto) vederlo. Grana iper-fine e sempre dinamica, un immagine così compatta nella maggior parte del film, che avrei potuto dimezzare la distanza di visione; sembrava quasi un large format. Non mancano momenti in cui la grana si ispessisce come è giusto che sia (a riprova della genuinità del lavoro), colori e neri bellissimi...e se a questo aggiungiamo un bitrate elevatissimo, direi che...non sembra quasi più di parlare della Universal che fu ai tempi del BD.
Difetti? Per quanto mi riguarda sulla qualità delle immagini nessuno...solo sull'audio intorno a 51 minuti, un fuori sync di pochissimi secondi che si rimette apposto, ma credo sia insito nella nostra traccia (vado a memoria ma ricordo che qualcuno ne aveva scritto anche nel vecchio BD ma stasera non ho tempo di fare controlli).
Insomma....disco da avere senza se e senza ma se si ama il film.