Visualizzazione Stampabile
-
consiglio tv 48 pollici
Vorrei aquistare un tv rientrando nella cifra di 1100/1200 max , la grandezza sarebbe perfetto il 48 pollici 4k, mi era caduto l'occhio su Sony oled 48a9, e su philips 48OLED935/12 , utilizzo per una camera per vedere normali programmi tv HD o Bluray 1080 , piu avanti valuto se aquistare un lettore 4k , un negoziante mi ha consigliato tra tutti gli oled 48 il Sony , oled perche' mi sembra sia la visione qualitativamente migliore , ci sono Tv sempre da 48 che possono competere con il Sony 48A9 ?
-
C'è il nuovo LG 48C1 che trovi venduto e spedito da Amazon a € 1.116.
Il 48C1 a differenza del 48A9 ha presa HDMI 2.1 per il gaming con le nuove consolle. :)
https://www.amazon.it/LG-OLED48C14LB...rpt=TELEVISION
.
.
-
Ho preso un c15 48" per una amica, si è dovuta aggiungere subito una soundbar causa audio carente. Come pannello ecc invece è straordinario.
-
Angelo .A me il gioco non interessa, il negoziante del Trony mi ha detto a livello qualitativo generale il sony e' imbattibile , come pannello invece montano tutti lo stesso pannello , ma il sony ha un elettronica superiore
-
Non credo che l'A9 (modello del 2020) abbia un'elettronica superiore a quella del C1 (modello 2021).
Di seguito trovi le reviews dell'autorevole Avforums del più recente Sony A90J e dell'LG C1.
Non mi sembra che il primo (dotato del tanto decantato nuovo processore cognitivo XR) abbia un'elettronica superiore a quella del secondo ...
https://www.avforums.com/reviews/son...v-review.18907
https://www.avforums.com/reviews/lg-...v-review.18726
.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Angelo M.
Non credo che l'A9 (modello del 2020) abbia un'elettronica superiore a quella del C1 (modello 2021).
Di seguito trovi le reviews dell'autorevole Avforums del più recente Sony A90J e dell'LG C1.
Non mi sembra che il primo (dotato del tanto decantato nuovo processore cognitivo XR) abbia un'elettronica superiore a quella del secondo ...
..........[CUT]
Io non me ne intendo molto, ho visto la pagella finale, Lg e' migliore , cmq nelle prove stiamo parlando di categorie diverse , sono confrontati tv da 65 pollici , il negoziante mi parlo del confonto philips, lg, e sony modelli del 2020 da 48 pollici , i punti di forza di sony a suo dire sono l'audio , i colori piu naturali, le innumerevoli app di internet, e un ottima gestione elettronica del pannello, sempre ovviamente riferiti ai 48 pollici , lg in questione come prestazione e' identico allo stesso da 48 pollici ? P.s Ti ho inviato un messaggio
-
Dai un'occhiata anche ai panasonic jz1500 e jz1000: sono usciti da pochissimo.
-
Citazione:
Ventus
Dai un'occhiata anche ai panasonic jz1500 e jz1000: sono usciti da pochissimo.
Ok pero' ho bisogno di un consiglio di un intenditore che li conosce tutti , quelli da 48 pollici.
Appena visto sul sito ufficiale, mi sembra sia molto inferiore a Lg , esagerato il consumo dichiara 280 W
P.s ho un Sony 46Hx855 superlativo come immagine e fluidita' nonostante sia un 2013 , numero di controlli vastissimo , il miglior Tv mai costruito come desing e robustezza , pannello i cristallo gorilla glossy , chassy in metallo , TV 3d , , domanda ma i Tv 3d non esistono piu ?
-
Citazione:
pace830sky
Ho preso un c15 48" per una amica, si è dovuta aggiungere subito una soundbar causa audio carente. Come pannello ecc invece è straordinario.
O.T.: avete provato a impostare il profilo musica? migliora notevolmente
-
Citazione:
fuxas
O.T.: avete provato a impostare il profilo musica? migliora notevolmente
Bisogna vedere cosa si intende per audio carente, secondo me un Tv deve fare la fuzione di Tv deve avere semplicemente un audio decente , se tu vuoi sentire un audio di livello lo colleghi ad un impianto audio come nel mio caso ho un impianto di medio alto livello stereo, oppure lo colleghi ad una soundbar , non l'ho mai ascoltato ma si dice che il Sony 48A9 abbia un audio superlativo
-
Citazione:
oxigen
Bisogna vedere cosa si intende per audio carente, secondo me un Tv deve fare la fuzione di Tv deve avere semplicemente un audio decente , se tu vuoi sentire un audio di livello lo colleghi ad un impianto audio come nel mio caso ho un impianto di medio alto livello stereo, oppure lo colleghi ad una soundbar , non l'ho mai ascoltato ma si dice che il..........[CUT]
perfettamente d'accordo con te. Infatti, come ti ho scritto in pvt, io ho un sistema HT (sistema 5.1 Onkyo di ormai oltre 10 anni di vita) non alto livello e vivendo in condominio e per il mio uso è più che sufficiente.
-
Alla fine mi sono deciso ho comperato questo Tv, ce' un manuale completo di istallazione o ti guida il TV ?
-
C'è un piccolo foglio che ti spiega come montarlo, poi segui l'installazione guidata. Poi sul sito LG puoi scaricare il manuale in pdf
-
@tutti: vi ricordo che i quote integrali non sono consentiti, a maggior ragione cerchiamo di evitare di quotare i messaggi immediatamente precedenti a quello che state postando (a meno di non limitarsi a parti specifiche).
-
Mi sembra che nel menu del Tv ci sia un manuale ? prime impressioni : Estetica tv buona, immagine perfetta, menu' mi piace di piu il classico menu' a barre tipo Sony, telecomando con puntatore abbastanza carino , consistenza e tipo di telecomando , ergonomia scadente , velocita' di reazione ai comandi siamo ai massimi livelli , ci sono delle imoostazioni consigliate generali per una visione corretta diciamo una via di mezzo tra immagini rilassate e un ottimo contrasto ? Sezione audio tutto sommato non e' male.