Domanda ai possessori di Yamaha RX-V1500
Ciao ragazzi,
tornato dal viaggio di nozze ho cominciato a usare il mio Yamaha RX-V1500 preso a giugno (599 € su ebay !)
La domanda e' : nella procedura di setup automatico (YPAO) al momento di EQUALIZZARE la risposta, il vostro yamaha emette un tono per volta da ogni diffusore o un tono contemporaneamente da tutti i diffusori ?
Il mio emette una specie di pink noise ma da tutti i diffusori contemporaneamente, il che mi lascia dubbioso sul come riesca a calcolare la curva di equalizzazione di ogni diffusore (visto che li fa suonare tutti insieme)...
Un'altra domanda... ma pure il vostro 1500 e' un po' avaro di bassi ? Io ho preso un impianto JMlab-Focal Chorus 716 davanti e 706 dietro... con quelle torri mi aspettavo dei bassi dirompenti, ed invece niente, in modalita' stereo (sia PURE DIRECT che STRAIGHT) i bassi sono proprio scarsi... sbaglio qualcosa ?
Certo, poi con le tracce DD o DTS dei dvd butta giu' i muri (grazie anche al sub SW700)... ma in stereo lo trovo proprio fiacco...
Grazie per l'attenzione
WillyWonka.
Re: Domanda ai possessori di Yamaha RX-V1500
Citazione:
WillyWonka ha scritto:
Un'altra domanda... ma pure il vostro 1500 e' un po' avaro di bassi ?
WillyWonka.
Il 1500 l'ho sentito recentemente e ho avuto le tue stesse impressioni. Bene sui medi ma scarso sui bassi, gli alti invece a volte mi sembravano metallici.
CIAo
Beppe