Visualizzazione Stampabile
-
HELP - Ampli TEAC A-H01
Buongiorno a tutti...
possiedo l'ampli in oggetto https://teac.jp/int/product/a-h01/top]QUI tutte le caratteristiche...
L'ho sempre tenuto collegato via USB ad un vecchio mac mini, late 2012 intel perchè i driver forniti da Teac non vengono aggiornati dal 2014... Ho mantenuto una partizione con un vecchio OSX apple esclusivamente per far girare questi driver vetusti e pilotare l'amplificatore!
Oggi mi servirebbe di scollegarlo dal mini e vorrei usarlo per riprodurre musica da un qualsiasi sito di streaming, tipo spotify o simili...
Stavo quindi pensando che potrei usare un vecchio tablet connesso alla wifi domestica, con la sola funzione di sorgente per la musica in streaming.
Ma come lo collego? Credete sia possibile? E la funzione DAC dell'ampli si andrebbe a perdere, o devo trovare un tablet/ipod/ipad che faccia da DAC?
Scusate se faccio una gran confusione ma sono assolutamente ignorante al riguardo
Grazie a chi mi vorrà aiutare!!!
-
Semplicemente il s.o. dei tablet (sia android che IOS) non è nell' elenco dei s.o. supportati. E' invece elencato win 10.
Non riesci ad usare il mac mini come streamer? problema di trovare un software adatto?
Se ho capito bene il problema è che vuoi riusare con ciò che già hai in casa, se compri uno streamer anche relativamente economico hai i due ingressi SPDIF, sia ottico che coassiale.
-
Dallo dentro o permutalo ti costerà meno ed avrai un vero step up.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ellebiser
... ti costerà meno ...
In effetti non pensavo ad un prodotto "impegnativo" ma a qualcosa come Yamaha WX-AD10 (che si collega in analogico) o l'ormai fuori produzione Chromecast audio (ha anche connessione ottica), ovvero dispositivi nati proprio per adattare alla musica liquida apparati stereo di vecchia generazione.
Certo il Teac "nasce" per essere collegato ad un PC e la dichiarata compatibilità con win 10 (che ovviamente non sono in grado di verificar al di là della elencazione di w 10 tra i sistemi compatibili da parte di Yamaha) lo rende apparecchio tutt' altro che obsoleto, in fondo io stesso qui sul tavolo ho un sistema audio con DAC USB collegato al PC, certo in un soggiorno con il punto di ascolto a 2-3 metri dalle elettroniche l' uso del pc si fa complicato ...
-
Con Win 10 ci sono stati sempre problemi di interruzioni l’interfaccia è stata ottimizzata per OS…
A mio avviso è accanimento terapeutico, però ognuno è libero di pensarla come vuole.
-
Per carità se hai notizia di problemi con win 10 mi sembra giusto farlo emergere non vorrei indurre il richiedente a scelte sbagliate!
Tecnicamente però non si può dire che un amplificatore con ingresso sia analogico che digitale ottico+coassiale sia "obsoleto", forse non sarà mai stato un buon prodotto (questo non saprei dirlo) ma di ampli con ingresso digitale senza USB chissà quanti se ne fanno ancora oggi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
loremag
Ma come lo collego? Credete sia possibile?......[CUT]
Proprio oggi su un altro forum leggevo di questa app Android : USB Audio Player PRO qui maggiori informazioni
Se vuoi approfondire
Ciao
Luca
-
Il suo ampli non è nella lista dei compatibili…