Consiglio upgrade impianto (finali di potenza)
Salve a tutti, come da titolo ho bisogno dei vostri pareri e impressioni sul da farsi per l'upgrade diciamo "finale" del mio sistema.
Attualmente (dopo aver deciso di adottare la soluzione del doppio canale centrale) ho i miei due centrali collegati al mio behringer a800 e le mie torri collegate al Marantz e, come detto sul thread dell'atmos, ho deciso di prendere come diffusori upfiring due Kef q50a.
Quindi non volendo appesantire troppio il mio sinto ho deciso che collegherò le Atmos al sinto e prenderò un finale per le mie torri che cmq sono abbastanza assetate...e da qui il dubbio.
Diciamo che soddisfatto del mio behringer fino ad un certo punto, perchè so che c'è di meglio, e quindi ho preso in considerazione due soluzioni:
- o comprare due (da collegare a centrali e torri) XTZ a2 300, che sono stati recensiti in maniera ottima, sono in classe D ed hanno un alto fattore di smorzamento (1500) ma per via di questi sono considerati un pò freddini ma hanno un controllo eccezionale in HT
- o prendere un Emotiva Basx500 che è in classe A/B, ha un toroidale invece di uno switching ed è stato anche questo recensito in maniera ottima...ed ha un fattore di smorzamento di 500...quindi un suono diciamo meno neutro..la vedo come una soluzione un pò più di classe.
Il fatto è che se dovessi prendere due finali separati li dovrei prendere uguali e la spesa sarebbe superiore di 250 euro (non poco diciamo) ma non è poi cosi limitante....sono veramente indeciso più che altro per motivazioni "tecniche" diciamo.
Vorrei le vostre opinioni in maniera spassionata, possibilmente senza troppi commenti personali che non sono di mio interesse.
Grazie
Ps: ovviamente sono ben accette altre proposte e soluzioni alternative