Nuovo lettore BD da affiancare al GZ950
Ciao a tutti. Come da titolo, complice il recente guasto occorso al mio UB700, mi sto mettendo alla ricerca di un nuovo lettore.
Quello che voglio: innanzitutto ho uno splendido GZ950, quindi dal lettore desidero la massima trasparenza visiva, che abbia tutte le specifiche video che esistono ad oggi e quindi HDR, HDR10+ per i metadati dinamici e il Dolby Vision. Gradirei anche che il lettore avesse una buona gestione del tone mapping per le luci speculari in HDR (sui lettori Pana mi sembra si chiami "HDR Optimizer", e che appunto fosse il più trasparente possibile nelle visioni. Null'altro, non cerco App integrate, non cerco roba tipo comandi vocali o telecomandi retroilluminati in alluminio.
Lato audio: anche qui non ho molti interessi, esco sempre tramite le HDMI o Optocal per utilizzare l'HT, quindi niente audio analogico o pretese audiofile.
Una precisazione: non voglio lettori che hanno lo switching esternamente e quindi il classico scatolotto, ne voglio uno con un unico cavo che porta la 230 diretta al lettore.
Osservazioni: ad oggi vale la pena optare ad esempio per un UB820 o qualche Oppo o Sony di cui non ricordo il codice? Tenendo conto che la spesa massima possa essere di 400 € e che il prodotto fosse nuovo, per nuovo intendo di negozio, non per forza di annata. Sull'usato non sono contrario, ma con questo lettore ci voglio fare almeno 6-7 anni.