Soundbar in sostituzione di JbL scs200 o altre casse?
Ciao a tutti. Ho un impianto composto da sintoamplificatore Yamaha RX-v375 e Casse JBL Scs 200 5.1.
L'impianto è stato fermo in quanto ho cambiato casa e non l'ho rimontato. Attualmente ho la possibilità di venderlo a 350 euro e stavo pensando in sostituzione di prendere una soundbar.
Non sono però convinto che la soundbar possa essere performante allo stesso modo dell'impianto e anche come ingressi passerei da un sinto molto completo e prodotti che nella maggior parte dei casi hanno pochi ingressi se non solo 1.
Il problema é che le casse scs 200 mi prendono troppo spazio nella zona centrale e frontale e non posso montarle (posso mantenere solo il sub).
Avevo cercato una soundbar passiva, ma ho visto che praticamente non ne esistono.
Poi la scelta era ricaduta su in sistema di casse della Numan, le ambience che sarebbero molto più ridotte come dimensioni rispetto alle jbl (ed anche poco xostose visto che il kit su amazon si trova a 140 euro senza sub) ma aimé ho visto che sono a 4 ohm mentre il mio amplificatore apparentemente supporta 6 ohm.
Cosa mi consigliate di fare?