Visualizzazione Stampabile
-
fattibile, o pericoloso?
Salve a tutti,
secondo voi, con un tripode, dove è montato il tv,
come questo
https://www.oneforall.com/tv-stands/...ersal-tv-stand
si possono attaccare dietro, con felcro bio-adesivo, alcuni devices, routerino in verticale, e ciabatta con prese,
direttamente a contatto, con lo chassis?
magari con questi prodotti..
https://vivo-us.com/collections/shelving
-
stai attaccando la scocca plastica del device. Se fosse pericoloso, non potresti neanche prenderli in mano, da accesi :)
Ancora, nessuno potrebbe usarli su scaffalature metalliche e qualcuno l'avrà fatto di sicuro nel mondo.
Poi sono tutti dispositivi alimentati a bassa tensione con alimentatore esterno.
Insomma, l'importante è non avere contatti tra il rame che porta la 230V e il tripode.
E comunque se mai accadesse in un impianto decente dovrebbe scattare il salvavita (differenziale)
-
ok ma dalle fessure rimaste, dopo l'attacco vesa, ne esce di calore...
se lo coprissi..
come mai su alcune immagini, vedo chi ci inserisce una tavola di compensato/plastica?
che tipo di felcro consigliate?
-
Con i router che ho avuto finora la normale colla del velcro autoadesivo si squaglierebbe a causa del calore prodotto dal router.
La ciabatta di per sé peserebbe poco ma ci si deve aggiungere il peso della cavetteria, non mi fiderei ad incollare nemmeno questa.
Per attaccare il router in verticale ci dovrebbero essere degli appositi alloggiamenti (nella parte posteriore del guscio) in cui infilare la testa delle viti preventivamente applicate su una qualche parete verticale.
Dovessi farlo io utilizzerei appunto una tavola con funzione di telaio su cui poter fissare ciò che voglio con viti invece che con colla, poi fisserei questo "telaio" al treppiede dalla parte opposta del Tv utilizzando viti con dado e distanziatori.
-
vero, il router potrebbe far cedere l'adesivo col calore. Prendilo in mano e vedi se supera il tiepido.
A dir la verità non ho capito bene l'idea, nel dettaglio.
Si, sarebbe melto meglio una base e delle viti. Il legno NON prende fuoco se non c'è fiamma.