Proiettore laser salta immagine e audio con accensione luci movimento tapparelle
Buongiorno a tutti,chiedo informazioni perché nn si che fare per evitare questo fastidiosissimo problema.
Ogni volta che accendo una luce l'immagine sfarfalla e se ne va l'audio per pochissimo, se invece parte una o più tapparelle il proiettore smette di proiettare anche per 3 o 4 secondi.
Il proiettore resta acceso ma zero segnale.
Ultimamente anche con i temporali ad ogni tuono succede più o meno la stessa cosa
Ho un proiettore laser Xiaomi Mijia Projector ALPD3.0
HDMI dei vari dispositivi in uno switch che poi va al proiettore
Installato a soffitto a circa 4 metri dallo schermo.
Il cavo video, un semplice HDMI da 10 metri e i fili unipolari da 2.5mm fase neutro e terra partono da dietro il mobiletto dove ho tutto ciò che ho di multimediale Sky PC PS4 e salgono dentro due tubi corrugati separati ma vicini nel cartongesso della parete e poi in quello del soffitto.
Ho provato ad installare un filtro EMI ma con zero risultati..
Non so se sono i fili di alimentazione non schermato o lhdmi la messa a terra dell' impianto che però è nuovo e misuro 230 tra fase e terra.
Andando a misurare la tensione tra fase e terra sulla spina che alimenta il proiettore appena ho appoggiato il puntale sulla fase ha sfarfallato l'immagine del proiettore.
E lo ha fatto ogni volta che riappoggiavo il puntale sulla fase...
Aiutatemi ho paura che si possa alla lunga danneggiare il proiettore....
Grazie in anticipo