Consigli per upgrade VPR da Panny a JVC
Salve a tutti, sono sempre stato un felice possessore di VPR "Panny", iniziato col glorioso 700, e da quattro anni viaggio con un ottimo PT-AE7000 (PT-AT5000). Vorrei ora fare upgrade a un JVC rs49 (x500), poiché ricordo che anni fa rimasi davvero folgorato dalla profondità di immagine di un JVC rs46 (quindi figuriamoci con un rs49). Ho però bisogno che qualcuno mi faccia un corso avanzato di info tecniche, poiché sono rimasto un po' indietro. Vi espongo uno per uno i miei dubbi:
1) Al momento utilizzo il mio Panny in modalità Eco, poiché perfino così ha una luminosità davvero eccelsa (mai avuto bisogno di mettere la lampada a massima luminosità, sarebbe perfino fastidiosa). Tuttavia, mentre il mio Panny 7000 dispone di 2000 lumen (quindi immagino circa 1500 in modalità Eco), leggo che il JVC x500 ne dichiara "solo" 1300 mettendo la lampda al massimo: mi chiedo, non è che montando una lampada nuova sul JVC, e dovendo quindi inizialmente fare il "rodaggio" in modalità Eco (giusto?), mi ritroverò con un VPR troppo buio rispetto all'attuale? E' da considerare che uso molto spesso il VPR per gaming, quindi non vorrei un VPR troppo buio
2) Se qualcuno mi spiega bene tutto l'ambaradan del 4k gliene sarei grato. Che vuol dire che il JVC x500 non ha l'hdpc 2.2? Collegandolo a una PS5, o altro dispositivo 4k, sfrutterò comunque "degnamente" le potenzialità di tali dispositivi oppure (dal momento che non è un 4k nativo) non noterei alcuna differenza rispetto al mio attuale VPR (in termini di risoluzione intendo, non di qualità di immagine)?
3) Col mio Panny utilizzo regolarmente la funzione che moltiplica i fotogrammi, in modo da godermi i giochi a 60fps. Secondo il mio rivenditore, ciò dovrebbe creare un mostruoso input lag, ma io non mi sono mai accordo di nulla rispetto al normale utilizzo a 30fps...ciò significa che io sono un giocatore molto "tranquillo" oppure è il mio rivenditore che si sbaglia? Lo chiedo perché vorrei utilizzare la stessa funzione sul JVC, ma sapendo che quest'ultimo ha già lag di suo (120ms pare) non vorrei veramente trovarmi in situazioni inaccettabili (ah ovviamente io sono tutto tranne che un hardcore gamer, e odio i giochi online..)
Per ora basta così....grazie a chi vorrà illuminarmi ;)