Collegamento Sinto-TV-Decoder con CEC
Ciao a tutti.
Ho questo quesito da sottoporvi, anche se non so se sia risolvibile.
Ho una TV Samsung e un sinto Yahamah che supportano la tecnologia CEC. Infatti riesco a controllare tutto con il telecomando della TV (quando accendo la TV si accende il sinto, idem quando spengo, alzanado il volume da telecomando della TV si alza il volume del sinto). Quindi fino a qui tutto ok.
Ora per via del nuovo switchoff ho acquistato un decoder DVBT2 anche lui con tecnologia CEC. L'ho ovviamente collegato alla TV tramite HDMI. L'idea era di utilizzare il telecomando del decoder per tuto, ma non tutto funziona come vorrei.
Preciso che c'è un menu CEC nel setup del decoder dove posso decidere cosa far funzionare con CEC (volume, accensione, spegnimento, HDMI predefinito)
-All'accensione del decoder si accende in automatico anche la TV e si posizone sull'HDMI corretto, ma il sinto non si accende.
-Per regolare il volume del sinto sono costretto ad utilizzare il telcomando della TV (o ovviamente del sinto).
-In fase di spegnimento invece si comporta correttamente (spengo il decoder e in automatico si spegne sia la TV che il sinto).
C'è modo di porre rimendio o il fatto di un collegamento con tre dispositivi impedisce il corretto funzionamento?
Grazie!