Presentazione nuovo utente
Salve, mi chiamo Tommaso e sono appena iscritto a questo splendido forum, sono anni che vi leggo e non posso che ringraziarvi per tutto l'aiuto che mi avete dato, finalmente ho deciso di iscrivermi e non vedo l'ora di condividere con voi le mie idee e i miei progetti.
Ho 30 anni, lavoro nel campo dell'informatica e fra le mie varie(troppe) passioni c'è il cinema. Purtroppo questa passione non sono mai riuscito a coltivarla come avrei voluto, inizialmente da ragazzo non avevo uno spazio dove realizzare un impianto e mi limitavo ad un portatile e a delle cuffie. Ho realizzato il mio piccolo primo 5.1 nel salotto del primo appartamento quando sono andato a convivere, era composto da un Harman Kardon avr 151, un kit jbl 200.5 bk con jamo 210 sub. Tale impianto è poi stato traslocato in tutti gli appartamenti che ho affittato e questo mi ha portato a sperimentare quanto la disposizione riesca a valorizzare/penalizzare un impianto seppur così economico. Il 2020 è stato l'anno dove finalmente ho deciso di aggiornare l'amplificatore, sono passato ad un avr x3600h e dopo la taratura ho finalmente iniziato a sentir suonare le casse come se fossero un'insieme e non ciascuna per i fatti suoi. Adesso il prossimo step sarà realizzare una stanza dedicata ma approfondiremo in una discussione dedicata.