Visualizzazione Stampabile
-
Problemi WIFI LG 48 C1
Ciao, a tutti : vorrei sapere se qualcuno dei possessori del modello OLED 48 C1 ha problemi con il collegamento WiFI.
Più precisamente ho dei problemi con le App Disney e CHILI: durante la visione il collegamento si interrompe e devo spegnere e riaccendere. A volte devo rifare di nuovo il collegamento tramite WPS.
Se invece uso Netflix, Amazon o You Tube non ho praticamente mai problemi.
Io ho un Router fornito da TIM. Qualcuno a dei suggerimenti ?
grazie
Saluti
-
Nel 2020 si segnalavano problemi a far funzionare Disney+ nei Tv LG ma non sono sicuro che sia proprio la stessa cosa anche se il problema potrebbe manifestarsi con sintomi simili ad un problema di rete.
Parole chiavi per la ricerca: disney+ wi-fi issue on lg c1
-
Se usi la banda 5GHz prova a cambiare il canale del wifi (tipicamente è in automatico e usa il 100 o 104) e metti un canale basso tipo il 40 (il mio 55E8 aveva problemi simili, cercando con Google avevo trovato molti utenti con lo stesso problema)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MarcoB
Se usi la banda 5GHz prova a cambiare il canale del wifi (tipicamente è in automatico e usa il 100 o 104) e metti un canale basso tipo il 40 (il mio 55E8 aveva problemi simili, cercando con Google avevo trovato molti utenti con lo stesso problema)
Ciao, fatto poi vi saprò dire, però ho notato che a volte il tv si collega alla banda 2.4 , altre volte alla 5....
Ho letto il manuale del TV ma non ho trovato il modo di forzare il collegamento alla 5.....
-
Devi fare due reti separate con nomi diversi, cosi puoi forzare ad usare il 5ghz
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ovimax
Devi fare due reti separate con nomi diversi, cosi puoi forzare ad usare il 5ghz
Ciao, grazie, vedrò se con il mio router lo posso fare. Nel frattempo dopo il cambio di canale, sono riuscito a vedere un intero film sen za interruzioni. Speriamo si mantenga.
Saluti