Consiglio primo videoproiettore Full HD
Salve a tutti!
Ho da sempre voluto possedere un videoproiettore e finalmente mi sono deciso ad acquistarlo. Al momento mi trovo per lavoro in un appartamento in cui non ho la possibilità di effettuare un'installazione completa di schermo e di supporto (quindi per ora proietterei su una parete bianca). Nonostante ciò, voglio comunque acquistare un buon prodotto che mi possa durare nel tempo.
Al momento, sto cercando un proiettore per la visione di film e videogiochi. Non mi aspetto certo di avere la qualità di un cinema, ma comunque che mi possa godere questi contenuti a grande schermo. Di conseguenza, le specifiche a cui sto puntando sono
- 1080p 60Hz (min)
- Basso input lag (16 - 33 ms max)
- Buona luminosità (2000-3000 lm)
- 3D (possibilmente, ma non indispensabile)
Il proiettore si troverà ad una distanza di 2.5m-3m circa, quindi credo che uno a tiro "standard" mi permetta di ottenere un'immagine di 80-90".
Il mio budget è molto limitato e non vorrei spendere più di 200-300 euro circa. Ovviamente a questo prezzo mi aspetto di trovare un usato, probabilmente vecchio di qualche anno. Immagino che a questo prezzo si riescano a trovare solo quelli in tecnologia DLP.
Da alcune ricerche ho visto che qualche anno fa gli entry level più consigliati sono stati i Benq serie W1000 e gli Optoma serie HD140X. In effetti ho trovato degli annunci di qualche HD141X compatibili con il mio budget, ma speravo poteste consigliarmi anche qualche altro modello che non abbia considerato.
Grazie