Problema audio/video Ps4 con Yamaha HT 4950 con RX-V485
Salve a tutti,
sono un nuovo utente e vi chiedo cortesemente un aiuto su un problema che sto avendo da ormai un anno a questa parte...
Cercherò di essere sintetico ma perdonate eventuali omissioni. Possiedo una Ps4 (non pro), un TV OLED LG 65C9PLA ed un sistema home theatre Yamaha 4950 5.1. L'Ht è collegato tramite cavo hdmi dalla porta arc alla porta arc hdmi del televisore e la PS4 è collegata con cavo HDMI al sistema HT.
Il problema è il seguente: quando gioco alla PS4, l'audio/video si scollega per qualche secondo per poi ritornare. A volte lo fa spesso nell'arco di poche ore, a volte più raramente. Considerate che ho provato a sostituire la PS4 prendendone una nuova ma il problema si ripete anche con questa nuova PS4.
Se invece collego la PS4 direttamente alla presa HDMI del TV funziona tutto correttamente ma, ovviamente, perdo le funzionalità del sistema 5.1. Ho provato a sostituire anche i cavi hdmi (CSL hdmi 2.0 a b 4k e Snowkids hdmi 2.0 a b 4k) ma il problema rimane.
Suppongo a questo punto che il problema stia nello Yamaha HT. Può essere un problema di HDR?
Mi auguro di essere stato il più chiaro possibile. Ringrazio tutti coloro che potranno darmi un suggerimento.
Grazie