Soundbar LG CP9YA, best settings e Volume dialoghi
Ciao a tutti, ho acquistato la soundbar in oggetto da installare sulla mia OLED LG 55C8 per migliorare il comparto audio.
Per motivi di spazio ho dovuto optare per la soundbar, viene identificata come 5.1.2, non ho preso i 2 speaker posteriori.
dopo averla installata ieri sera, ho provato a riprodurre qualche film, musica e visto alcuni programmi/telegiornali.
devo dire che a livello di effetti sonori il salto in avanti si vede, per quanto riguarda i dialoghi, allo stesso livello di volume a cui tutti gli effetti li sento bene, il parlato è molto più basso. devo quindi alzare il volume generale ma a quel punto se c'è un esplosione mi tremano anche le pareti di casa.
Tant'è che se durante un dialogo switcho agli altoparlanti del TV, l'audio lo sento molto più potente.
sicuramente ho sbagliato io qualche settaggio, volevo chiedere a qualcuno se può darmi un aiuto con i valori da impostare perchè io non sono molto esperto
i valori che posso impostare ai vari diffusori sono:
Subwoofer: impostabile da -15db a +6db
Centrale (dovrebbe essere il canale dedicato ai dialoghi)
Frontali
Laterali
Over Head
Posteriori
tutti questi sono impostabili da -6b a +6db
Alti
Bassi
questi sono impostabili da -5db a +5db
gli ho gia fatto fare la calibrazione automatica, come opzioni dell'equalizzatore ho: Standard, Musica, Cinema, Clear Voice, Sports, Game, Bass Blast e AI Sound Pro (che dovrebbe regolarsi in automatico, riconoscendo quello che viene riprodotto)
grazie a tutti