informazioni su contrasto "bruciato"
ciao a tutti,
scusate la domanda che sto per fare purtroppo non sono un espertone! ho acquistato in offerta da euronics un hisense 4k uhd da 75 pollici il giorno della partita ,ho un dubbio su una cosa riguardo l'immagine: appena comprato avevo invitato amici per guardare la partita dell'italia agli ottavi e ho tenuto la modalità dinamica aumentando ancora di piu il contrasto al massimo e il contrasto adattivo su alto,il colore ancora piu alto a 70 su 100 e la nitidezza a 30 su 50. qusto era per fare risalire al massimo la luce del tv durante la partita anche se tutto cio ovviamente mi rendo conto che è strainnaturale. ho tenuto la tv cosi fino a ieri quando mi sono deciso di calbrare con un immagine test su usb che visualizza i neri e i bianchi oltre che colore ecc..... il fatto che ho notato che la tv briuciava tanti bianchi e colori con queste impostazioni. per ottendere l'immagine perfetta ho dovuto quindi mettere cinema giorno (notte troppo scura) e ora si vedono tutti i bianchi e i neri perfettamente. il dubbio è,avendo tenuto il tv in "clipping" assurdo per tutte queste ore continue (ho usato tanto la tv fino a ieri con quei settaggi clippati) puo avere in qualche modo rovinato il display e non posso accorgemene?? o posso stare tranquillo? grazie a chi mi risponderà!