Ultimi dubbi prima dell'acquisto
Buongiorno a tutti,
per prima cosa vorrei ringraziarvi per i contenuti che ho avuto modo di leggere negli ultimi due mesi. Mi sto affacciando per la prima volta al mondo della proiezione e mi avete aiutato moltissimo a muovere i primi passi.
Dopo aver letto praticamente tutte le discussioni di questa sezione avrei ancora qualche domanda prima di fare l'acquisto.
Se inizialmente ero intenzionato a comprare un giocattolino xiaomi leggendo il forum ho deciso di alzare il budget ed acquistare un epson, principalmente per la tecnologia 3lcd e la mia avversione all'effetto rainbow che mi disturba molto.
Il mio dubbio è relativo alla giungla di modelli e sigle disponibili.
Purtroppo sono vincolato all'acquisto su amazon in quanto ho vinto ad un concorso 700€ di buoni che non posso trasformare in alcun modo. Il modello che avrei scelto è il tw5820 (€1000 su amazon) ma vengo alle domande:
-c'è una differenza sostanziale nell'immagine rispetto al 5700 che costa 850?
-volendo invece alzare ulteriormente potrei a fatica arrivare a prendere il tw7000 (1130€) per avere un 4k, seppur "finto". Non mi ricordo in quale discussione qualcuno scrisse che il tw5820 ha dei neri migliori, confermate questa cosa?
perchè tra il 4k e i neri in caso prediligerei questi ultimi (7100 ahimè decisamente fuori budget)
-Da un parente, che ha il laser xiaomi ultrashort 4k, ho visto un netto miglioramento dell'immagine quando è passato ad un telo ALR della xy screens. Volendo magari in futuro quando ne ho possibilità acquistare un telo del genere, avrei un miglioramento dell'immagine anche con la tecnologia 3lcd di epson? Ci sono controindicazioni o avete soluzioni migliori?
-Non ho particolari problemi di posizionamento, installerò il vpr in camera da letto e vorrei un'immagine di 110" in 16/9. Vorrei evitare però di fare tracce, avrei una perdita di qualità a posizionarlo a 4,1 metri e utilizzare lo zoom?
Grazie a chi vorrà rispondermi e complimenti ancora per questo forum che trasuda passione e competenza.
Nico