Yamaha RX v-581 Informazioni
Salve vorrei porvi qualche dubbio su questo sintoampli, che ho trovato a buon prezzo, in sostituzione momentanea di un denon avr x4400, piloto un sistema Atmos 5.1.2, non sono un audiofilo e uno di molte pretese, però sono appassionato, l'ampli che ho preso ha tutto quello che mi serve, display ben visibile con tutte le informazioni, codifiche audio di utlima generazione, come DTS X e Dolby Atmos, calibrazione Automatica proprietaria Ypao, molto simile a Audyssey, anche se audyssey la trovo una spanna sopra, e per ultimo audio Return Channel, ora vi pongo i miei 2 problemi, a me non piace elaborare le tracce audio, mi piace riceverle cosi come me le manda la sorgente, ora la differenza che noto e che non sono riuscito a venirne fuori, il mio denon, se una trasmissione mi mandava la traccia in stereo, sull'ampli si accendevano 2 casse e mi scriveva stereo, se andava in DD si accendevano 2 casse + il sub o 5 casse + il sub a seconda di come la sorgente trasmetteva, invece questo sinto, se va in DD tutto ok.. mentre se la sorgente trasmette in stereo, mi scrive PCM e mi va in 2.1... mentre altro dubbio, quando trasmetto da netflix una traccia in atmos tramite arc, il denon lo comprimeva in DD+ e accendeva 7 casse + il sub, mentre questo yamaha lo comprime sempre in DD+ ma in 5.1... se qualcuno mi può aiutare a sciogliere questi 2 nodi.. ve ne sarei grato.