PROBLEMI LG OLED 55CX6LA( tra cui lettura dolby vision e dolby atmos su amazon prime)
Salve ho acquistato a gennaio 2021 un televisore LG OLED 55CX6LA e ho riscontrato quasi subito diverse anomalie nel funzionamento:
1) mancata lettura dei contenuti dolby vision e dolby atmos di amazon prime video (in particolare "jack ryan - stagione 1 episodio1 e poi tutti gli episodi della stagione")
2) mancata lettura di alcuni contenuti hdr di amazon prime video ( ad es "MA" "UN GIORNO SBAGLIATO" "CENA CON DELITTO" "THE MAZE RUNNER" "CHAOS WALKING" e molti altri )
3) improvviso spegnimento del televisore , quasi giornalmente, senza comparsa dell'avviso di spegnimento
4) impossibilità a disattivare lo spegnimento automatico
5) scomparsa, in maniera occasionale, delle icone delle applicazioni (individuate solo con un unico campo azzurro), dopo aver premuto il tasto home
6) scomparsa, in maniera occasionale dell'audio, soprattutto quando, dopo aver cambiato canale, si ritorna sul canale iniziale
Dopo aver segnalato tutto al servizio clienti, e non mi soffermo sulla qualità del servizio, il televisore è stato prelevato dal centro di assistenza che ha sostituito la scheda madre, da circa un mese. AD OGGI PERMANGONO TUTTI PROBLEMI DEI PUNTI 1) (ad eccezione della lettura dei contenuti dolby vision, adesso possibile, mentre il problema permane sul dolby atmos), 2), 3), 4) e pertanto CHIEDO SE QUALCUN ALTRO HA RISCONTRATO GLI STESSI PROBLEMI.
RINGRAZIO FIN D'ORA PER LE CORTESI RISPOSTE