Ampli scoppiato - Nuovo HT e Amplificatore
Ciao a tutti,
solo pochi giorni fa avevo chiesto qui un consiglio su un nuovo impianto, dato che ho roba vecchia e modesta e volevo effettuare un upgrade. Non immaginavo, per quanto appunto la roba fosse vecchia, che ieri sera improvvisamente l'amplificatore facesse BUM... quindi ok, è andato e ora ho fretta di acquistare.
Al momento ho un sistema Onkyo HT S6205, al tempo venduto come kit che comprende:
- Amplificatore Onkyo TX-SR507 (quello che ha fatto BUM), che mi gestiva anche i diversi flussi video (sky, PC, Bd, ecc)
- Altoparlanti 5.1 Onkyo serie 528
Chiaramente ora ho fretta più che altro per l'amplificatore, ma l'idea era quella originaria di cambiare tutto. Nel thread precedente avevo chiesto consigli circa l'Atmos, che però mi pare di capire che al momento sia poco sfruttabile. L'utilizzo che ne faccio è principalmente visione film e serie Tv (pochissimo blue ray, 99% piattaforme streaming/fonti digitali come mkv, Sky, ecc) e gaming da PC.
Cosa mi consigliate per un budget bassino (1000/1500) tra amplificatore e speaker? Mi piacerebbe qualcosa a pavimento per i satelliti, ma ho una situazione un po' particolare su quelli posteriori: ho dietro delle scale e al momento i 2 posteriori sono ad altezze diverse. Se possibile potrei postare delle foto per chiarire meglio.
Del sistema attuale è tutto da "buttare" giusto? Non si salva nemmeno il sub?
Grazie mille! :)