Visualizzazione Stampabile
-
Q60T 50 e DTS
Salve tutti.
Ho la possibilità di prendere il QE50Q60T a 480€.
Ho però scoperto che la Samsung ha abbandonato il supporto per il DTS nei suoi TV in questa fascia di prezzo.
Ora ho un vecchio Samsung UE37D5500 che legge i miei MKV con DTS nella rete sul NAS senza problemi.
Volevo ovviare con una soundbar economica (ad esmpio la Samsung HW-T420 che dovrebbe leggere il DTS) ma in un forum dove testano il passthrough sia via eArc sia su ottico il QE50Q60T non passa il test e di fatto non legge proprio a monte il segnale non passandolo quindi alla periferica esterna.
Qualcuno cortesemente potrebbe confermarmi questo "problema"?
Grazie mille a chiunque risponda
-
per Q60T il DTS è come se fosse un formato sconosciuto non gestisce in nessun modo.
Poi ovviare con plex sul NAS che ti fà la conversione al volo in ACC/DD 5.1.
-
Discussione spostata nella sezione corretta, prima di postare nelle DU leggete almeno la discussione in rilievo nella sezione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ovimax
per Q60T il DTS è come se fosse un formato sconosciuto non gestisce in nessun modo.
Poi ovviare con plex sul NAS che ti fà la conversione al volo in ACC/DD 5.1.
Grazie per la pronta risposta.
Purtroppo il mio NAS non regge la transodifica e non posso installarci Plex. Ho un Synology DS216SE che pubblica solo i file nella rete tramite DLNA.
Quindi mi confermi che non risolverei con una soundbar che supporta il DTS perchè la TV non passerebbe proprio la traccia?
@ellebieser
scusami, avevo letto il titolo nella sezione e mi sembrava adatto essendo un Samsung, ero infatti indeciso tra la sezione acquisti e quella dedicata per la marca. Sorry
-
È un errore che commettono i diversi…non ti preoccupare…l’importante è capire e non ripetere.
-
Se la tua priorità è leggere file con audio in codifica DTS hai solo Sony come alternativa. Ne Panasonic nè LG nè Samsung la supportano su nessun modello
-
Sony? Avendo in camera da letto un un vecchio Bravia (KDL-26EX553) che odio perchè non legge file MKV nella rete e Hard-Disk che non siano in ExFat mi stupisce la cosa.
Tra l'altro andando sulla piattaforma sony il prezzo non lieviterebbe drasticamente?
rooob scusa ma citi anche gli LG, l'LG49NANO816 su molti siti ha la voce DTS come si, (anche se stranamente solo sul sito del LG dichiarano no).
-
Hai un Sony di 10 anni fa, ora sono Android e leggono di tutto con qualsiasi player. LG almeno dal 2020 non supporta più DTS (e non è strano che LG lo dichiari, semmai il contrario...)
-
Citazione:
nemo081
Grazie per la pronta risposta.
Purtroppo il mio NAS non regge la transodifica e non posso installarci Plex. H.......[CUT]
prendi un altro NAS, uno da 150€ basta e avanza usati li trovi anche a meno.
Citazione:
nemo081
Sony? Avendo in camera da letto un un vecchio Bravia (KDL-26EX553) che odio perchè non legge file MKV nella rete e Hard-Disk che non siano in ExFat mi stupisce la cosa.
Tra l'altro andando sulla piattaforma sony il prezzo non lieviterebbe drasticamente?
rooob scusa ma citi anche gli LG, l'LG49NANO816 su molti siti ha la voce DTS come si, (anche se..........[CUT]
Le tv leggono bene solo tramite streaming di rete su DLNA o con plex/emby , la lettura di file da USB sono sempre limatati e poco ottimizzati.
Solo ANDROID TV gestisce ancora il DTS e basta.
-
Intanto grazie a entrambe per le risposte
@ovimax
come modello di NAS cosa consigli? ho file MKV dai 6 ai 15gb con audio appunto conil 90% in DTS e nient'altro.
@roob
come TV Sony DTS con Android da 50" cosa consigli? il range è 650€ max.
Invece Toshiba, Sharp e Hisense? nessuno di questi che gestisce DTS e che vale la pena?
Grazie
-
Da parte mia penso non ti possa aiutare. Io personalmente non considero alternative agli OLED, in ambito LCD posso considerare solo i FALD perchè considero la componente qualità di visione maggiormente rispetto alla presenza di un codec audio in più o in meno. E a quella cifra è un pò difficile (forse qualche rimanenza di magazzino di modelli di anni precedenti, p.es. XH95)
-
lato audio video non servono NAS costosi basta un qnap ts-128 o simile la transcodifica audio del DTS non richiede nessuna potenza di calcolo.