Visualizzazione Stampabile
-
Problema Benq W1070
Ciao a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto per identificare un problema che ho sul BENQ W1070.
un paio di settimane fa aveva cominciato a dare qualche strano segnale facendo comparire delle chiazze magenta nelle parti in ombra delle scene. L'altro giorno ha cominciato a sfarfallare e pensando che fosse la lampada (che aveva 4500 ore in ecomode) ho provveduto a sostiturla con un bulbo nuovo, ma il problema permane. Dopo circa 10 minuti che è acceso comincia a sfarfallare e a falsare tutti i colori.
Secondo voi è la ruota colori? O potrebbe essere che non raffredda correttamente e quindi dopo un po' di minuti di funzionamento si surriscalda la lampada o qualcos'altro e comincia a dare questi problemi?
Grazie dell'eventuale aiuto.
-
Nessuno ha qualche suggerimento? Mi spiacerebbe buttarlo con la lampada nuova...
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rutzer
Nessuno ha qualche suggerimento? Mi spiacerebbe buttarlo con la lampada nuova...
Grazie
A naso per come descrivi il difetto, potrebbe essere la ruota colori che da questi problemi, magari il motore una volta riscaldato, non tiene il passo, l'unica cosa che puoi fare è provare ad aprirlo e dare una pulita con un aspiratore. Altrimenti non ti resta che mandarlo in assistenza.
-
Il BenQ W1070 con quelle ore di utilizzo potrebbe avere entrambi i problemi, di raffreddamento per le ventole che si sono sporcate e per la ruota colore che potrebbe essere mal funzionante. La pulizia delle ventole in se non richiede molta manualità, al contrario la sostituzione della ruota colore che è integrata nel percorso ottico potrebbe risultare più complessa. In passato qualche utente era riuscito a farlo ma a mio avviso chiedere all’assistenza giusto per avere una idea dei costi di riparazione non sarebbe insensato.
-
Grazie a tutti delle risposte!In effetti di ore ne ha un bel po', visto che questo è il terzo bulbo che cambio (oltre a quello in origine). L'ultima volta l'avevo già smontato e pulito, anche dove c'era il gruppo ottico, visto che soffiandolo con l'aria avevo fatto andare della polvere in giro e si vedevano delle macchie bianche in proiezione.Stavo anche pensando di prenderne uno ricondizionato, visto che mi sono trovato bene con questo e non ho necessità di 4K, che ne dite?
DOmani provo a smontarlo.
Grazie
-
Prova prima a smontarlo e pulirlo, ma invece di soffiare, aspira così non peggiori la situazione.
-
Allora, ho provato a smontarlo e a pulirlo. Le ventole sembrano tutte funzionare bene, nel senso che facendole girare con il dito scorrono fluidamente. Ho provato a riavviarlo e il problema permane. L'ho lasciato acceso 2.3 minuti da quando si è presentato il problema ed ho notato che nella ventola frontale usciva aria parecchio calda (ma potrebbe anche essere normale) e poi ha spento da solo la lampada, ha continuato a far andare le ventole per 30 secondi circa e quando si è spento è rimasto acceso il led che segnala problemi alla lampada....Boh!
Qualche altro suggerimento?
p.s. ricordo che il bulbo è nuovo (originale Osram)
Grazie
-
Ciao, vedo che nessuno ha altre idee....quindi passerei alla sostituzione.
C'è un BENQ W1070 refurbished a € 389 e un BENQ W1700 a € 689: secondo voi farei un bel salto di qualità o i prodotti bene o male si equivalgono?
Mi conviene prendere il W1070, visto che ho anche un bulbo nuovo?
Grazie
-
Sono due proiettori diversi, il W1700 è più luminoso e supporta il 4K…se hai un bulbo nuovo del W1070 potresti venderlo…
-
Grazie Ellebiser.
Ma a livello di nero, andrei a rimetterci rispetto al W1070 (mi sembra di aver letto qualche lamentela a riguardo).
Proietto su un telo bianco in salotto, di solito senza luci accese.
Grazie
-
Si ma con una differenza più sulla carta che a schermo… di fatto la migliore definizione e la gestione del 4K suppliranno a questo.