Comando a distanza moooooolto comodo
In questi giorni sto facendo l’ultimo importante lavoro a casa mia…… Rifinitura del muro di ingresso e finalmente montaggio definitivo del cancello scorrevole. Per maggiore comodità ho previsto per l’apertura del cancello oltre che il solito telecomando anche un ricevitore gsm. A cosa serve? Come funziona?
Si tratta di un modulo con scheda GSM integrata ed un relè di uscita configurabile, in definitiva, chiamando il numero della sim inserita nel ricevitore, senza sciupare la telefonata il ricevitore eccita il relè e quindi l’utilizzo collegato si attiva. Chiaramente e’ necessario che il numero chiamante sia memorizzato nella sim altrimenti il comando non viene eseguito. Simpatico vero? E visto che mi trovavo….. ho comprato 2 ricevitori… uno per il cancello ed uno per il mio CRT in modo da poter con una semplice chiamata, accendere il proiettore in remoto e trovarlo bello caldo e pronto al funzionamento.
Ecco una foto dell'oggetto
http://img349.imageshack.us/img349/2217/immagine8yh.jpg
Ciao
Mimmo
Re: Comando a distanza moooooolto comodo
Citazione:
MDL ha scritto:
….. ho comprato 2 ricevitori… uno per il cancello ed uno per il mio CRT in modo da poter con una semplice chiamata, accendere il proiettore in remoto e trovarlo bello caldo e pronto al funzionamento.
AAAAAGGGGGHHHHHHHHHHH
Sei impossibile!!!!!!:D
Sei TROPPO avanti a noi!!!!!!!:D
Qualsiasi idea, anche la più fantasiosa che mi possa venire, tu non solo la superi, ma la realizzi!!!!!
MDL the best in DIY :cool: