Consiglio ampli integrato per Dali Zensor 3
Salve, ho bazzicato più volte sul forum ma questa è la prima volta che scrivo. Non sono molto ferrato sull’argomento per cui chiedo venia in anticipo se dovessi scrivere delle castronerie.
Il mio setup corrente è questo: stanza di 15mq, diffusori Dali Zensor 3 pilotati da un ampli classe D (FX Audio D802c con alimentatore stock) al quale collego tramite uno switch ottico PC (l’ingresso USB dell’ampli è scarso), console e TV. Utilizzo principale: film, videogiochi e musica liquida.
L’audio mi soddisfa abbastanza ma sento sempre la mancanza di un subwoofer ed il mio ampli purtroppo non ha l’uscita apposita. Nel corso degli anni ci ho messo diversi subwoofer attivi recuperati da vecchi hi-fi commerciali della yamaha collegando i diffusori in cascata ad essi ed ottenevo dei miglioramenti sui bassi ma dopo poco ho sempre finito per rimuoverli visto che mi peggioravano l’audio dei diffusori.
Vorrei passare se possibile ad un gradino più alto senza però spendere cifre esorbitanti. Immagino sia difficile avere dei risultati universalmente buoni per film, videogiochi e musica ma tendenzialmente punto sulla musica ed in particolare pop e rock.
Il mio budget per l’amplificatore è di 600€ al massimo che dovrà avere un’uscita subwoofer apposita e dac per l’ingresso ottico, non ho necessità di aggiunte tipo bluetooth, usb, collegamento di rete ecc. Non ho problema di spazi per cui le varie combinazioni di dac + integrato o pre + ampli ecc non sono un problema finché si sta dentro il budget.
Per quanto riguarda il subwoofer non ho idea del costo ma vorrei che fosse almeno al livello dei miei diffusori.