salve,
cavi alimentazione, rca, hdmi fibra ottica. sono affidabili acquistati sul noto rivenditore cinese?voi che fareste?
Visualizzazione Stampabile
salve,
cavi alimentazione, rca, hdmi fibra ottica. sono affidabili acquistati sul noto rivenditore cinese?voi che fareste?
tieni presente che stanno cambiandole regole e si incomincia pagare i dazzi e le iva anche sono i 20$ dichiarato.
Su aliexpress trovi di tutto ed è sicuro, ma spesso conviene se cerchi qualcosa in particolare e prendi la spedizione lenta .
Occhio che so di un cavo di alimentazione fake di un noto marchio usa che si è carbonizzato.
Fatta questa premessa, escluderei a priori i cavi fake sia per la qualità (quasi sempre di uguale hanno solo la guaina esterna) che per una questione etica.
Con gli stessi soldi, considerando anche le non indifferenti spese aggiuntive (dogava in primis ma anche spedizione), io preferisco acquistare dei buoni cavi usati originali, non necessariamente costosi.
E' un tema interessante ma credo che abbia senso parlarne solo in relazione a prodotti specifici con un marchio cinese chiaramente identificabile che abbia qualcosa che somiglia ad una reputazione.
Ho trovato una discussione recente (2020) in cui alcuni utenti riportano le loro esperienze:
https://forum.audiogon.com/discussio...chinese-cables
(personalmente non considero "upgradabile" il cavo di alimentazione in particolare per cui faccio i complimenti all' azienda cinese che ha prodotto quello che si è carbonizzato: se ci pensate bene ci si devono essere messi d' impegno per riuscire a far peggio del cavo venduto di serie con l'apparecchio, dal presumibile valore di qualche euro)
quale è il noto marchio?
per l'usato dove rivolgersi
Per spendere il meno possibile ed avere tutte le garanzie del caso sulle transazioni, le aste Ebay. Ma ci vuole pazienza, non sempre si trova quel che si cerca.
Altrimenti i soliti mercatini passando per hifishark, o i negozi che trattano usato come Di Prinzio, Mondo Audio, Angelucci, Comet Budrio, ecc.
Ah dimenticavo, darei un’occhiata anche in questo stesse mercatino, ne vedo spesso.
Ti posso confermare che sono ottimi. Io dei miei cavi ne ho presi su AliExpress . Ultimo arrivato ieri ed'è il Redwood per il centrale. Sono ottimi cavi e non credo siano fake e se lo sono ,complimenti a questi fake.
Invece di alimentazione ho preso 2 Audioquest nrg4 per lettore e sub, sugli ampli i Ricable presi qui in negozio.
per any messaggio privato