Visualizzazione Stampabile
-
Consigli hi-fi(stereo)
Ciao, avete qualche consiglio per uno stereo con aux, usb(se possibile anche app tipo spotify, lettore cd e stereo) entro i 400€ max 500€(meglio se meno:D). Volevo piazzarlo su un mobile, non mi dispiacciono le soluzioni all in one tipo klipsch the three ma vanno bene anche soluzioni con speakers "separati". L'utilizzo è principalmente ascolto musica senza troppe pretese
-
...direi che si conferma la regola che il cliente è tanto più esigente quanto più il budget è limitato... ;)
...non è che mi vengano in molti all-in-one (B&W zeppelin, Ruark audio R3...) , ma senz' altro hanno in comune di essere piuttosto cari... non so se c'azzeccano, comunque come "solo streaming" mi vengono in mente gli aggeggi dell' accoppiata sonos+ikea...
Idem per i mini hi-fi (suppongo che per "con casse staccate" intendi uno di quelli) ce ne sono di tutti i prezzi ma anche lì se ci mettiamo CD e funzioni di streaming (oltre all' immancabile radio magari dab) ed un paio di casse hi-fi (non proprio le cassettine a corredo) il budget sale...
...più o meno tutti tendono a rifilarti i comandi vocali per fidelizzarti ad una qualche piattaforma che poi ti propone abbonamenti per streaming musicale (come amazon e google)...
...decisamente in regresso come accessorio il lettore CD mentre l'ingresso aux viene difficilmente sbandierato visto che il 90% dei potenziali clienti non ha idea di cosa sia ed a cosa possa servire...
-
semplicimente cercavo un best buy per quella cifra, senza pretender troppo. Se poi dite che non cambia molto vado all'euronics o simili, prendo uno yamaha a caso e va bene così. Domandavo solo per capire se c'era un modello particolare che ne valeva la pena valutare. Per quello che lo userei son gia tanti soldi così...un po come in bagno mi accontento dell'echo dot da 30€ :)
-
Che è che vanno di moda adesso, come diffusori low cost? Lonpoo qualcosa, se non erro.
Si, trovate, meno di 100 euro (chissà come suonano)
Come ampli un SMSL Q5 Pro
Come lettore di musica liquida (ma non mi chiedere se hanno Spotify o altro) un Ieast, un Auralic, un Allo Digione, un PC attaccato all'ampli sulla porta USB, un Rasperry P, eccetera.
Alcuni esempi su Audiophonics, noto sito francese di prodotti cinesi per audio.
Oppure su Shenzen Audio
Non mi chiedere come suonino, mai sentiti, le Lonpoo vanno di moda su certi gruppi Facebook tipo questo. O qui o... ricerchina.
Però, se fatto "ad mentula canis" (:D) io andrei di usato (purtroppo molti siti di affordable audio nel tempo sono defunti :( ), io andrei di usato.
Ho preso come base Audiograffiti, che accetta inserzioni di terzi:
Diffusori
Ampli
eccetera.
-
Presi le Lonpoo per curiosità lo scorso anno, il suono forse è un po' troppo spostato verso le note alte (*), sicuramente hanno bisogno di un subwoofer e con un budget da 500 euro difficile farlo rientrare, l'unico che ci starebbe è il Fostex Submini (fostex + Lonpoo = 210-230 euro in tutto) a l'amplificatore deve avere tassativamente l'uscita sub.
(*) al momento le uso come surround posteriori
-
Un all in one che potresti considerare è TEUFEL MUSICSTATION...ha tutte le caratteristiche che cerchi peccato sfori un po' il budget
-
Alta possibilità:
un paio di diffusori attivi nearfield (li devi ascoltare da molto vicino, tipo studio monitor) e quello che avanza nella sorgente
-
Citazione:
Originariamente scritto da
uncletoma
Alta possibilità:
un paio di
diffusori attivi nearfield (li devi ascoltare da molto vicino, tipo studio monitor) e quello che avanza nella sorgente
Ottimo suggerimento,è il meglio che si può ottenere in termini di praticità e qualità sonore in queste fasce di prezzo.Ho sentito parlar molto bene delle Kali LP6 e Adam T7.
-
puoi considerare le Klipsch R-51PM per circa 430 euro le trovi. Poi basta anche lo smartphone che invia con USB oppure bluetooth
-
Grazie ragazzi per i consigli. Sto valutando bene. Che sorgente mi consigliate in caso scelga questa soluzione?
-
Per pilotare casse passive potresti considerare il Loxjie A30 (prenotabile su audiophonics.fr) previa verifica delle relative recensioni online.