Visualizzazione Stampabile
-
Calibrazione u8qf
Ciao a tutti mi sono deciso ad acquistare questo televisore ma non essendo esperto nel settore e leggendo vari post mi sembra di capire che le impostazioni di fabbrica alle volte non sono ottimali come posso quindi eseguire una calibrazione affinché la suddetta TV dia la resa migliore?
Esiste una guida con dei parametri di settaggio?
-
per la calibrazione precisa del bilnaciamento del bianco ti servirebbe una sonda....riguardo i settings generici guarda qui https://www.youtube.com/watch?v=PmvNxGC55wA
-
Mi accodo a questa discussione con una domanda.
Io ho un 50u7qf, se metto il settaggio "annulla clear motion" si attivo, la luminosità dell'immagine si riduce drasticamente, dire circa il 50%.
È normale?
Nelle istruzioni dice che questa funzione rende il movimento più nitido ma con leggero sfarfallio.
Mah!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Pianopiano
Mi accodo a questa discussione con una domanda.
Io ho un 50u7qf, se metto il settaggio "annulla clear motion" si attivo, la luminosità dell'immagine si riduce drasticamente, dire circa il 50%.
È normale?
Nelle istruzioni dice che questa funzione rende il movimento più nitido ma con leggero sfarfallio.
Mah!
pare sia normale si...infatti lo tengo disattivato
-
Ma per fare una calibrazione un po' più decente, soprattutto del bianco?
Ci sono situazioni di scene in cui si vedono degli aloni bianchi dappertutto
-
Abbassa la retroilluminazione.
-
Citazione:
Franco Rossi
Abbassa la retroilluminazione.
Magari fosse così semplice
-
Citazione:
Pianopiano
Magari fosse così semplice
Sicuramente non è solo quello da regolare ma se vedi aloni bianchi di certo la retroilluminazione è troppo alta. Inizia con quello e poi regola il gamma se il tuo TV ha questa regolazione alzandola.
-
Citazione:
Franco Rossi
Sicuramente non è solo quello da regolare ma se vedi aloni bianchi di certo la retroilluminazione è troppo alta. Inizia con quello e poi regola il gamma se il tuo TV ha questa regolazione alzandola.
Ci sono situazioni in cui anche con la retroilluminazione al massimo non ci sono problemi, altre che anche con la retroilluminazione a metà, si vede tutto chiaro, molto strano, come se ci fosse la nebbia
-
Da come lo descrivi sembra un problema di gamma troppo bassa. Ma ovviamente dovrei vederlo per esserne certo.
-
Citazione:
Franco Rossi
Da come lo descrivi sembra un problema di gamma troppo bassa. Ma ovviamente dovrei vederlo per esserne certo.
Ti ringrazio, appena capita cerco di fare una foto, sperando che si riesca a vedere cosa succede.
Saluti
-
Ho fatto delle foto, ma non credo ci sia modo di inserirle sul forum
-
Caricala su un sito free di foto e poi posti qui il link.
-
Citazione:
Pianopiano
Ho fatto delle foto, ma non credo ci sia modo di inserirle sul forum
prova a seguire le istruzioni in questa discussione
-
Citazione:
Pianopiano
Ci sono situazioni in cui anche con la retroilluminazione al massimo non ci sono problemi, altre che anche con la retroilluminazione a metà, si vede tutto chiaro, molto strano, come se ci fosse la nebbia
abbassa la luminosità non la retroilluminazione...soprattutto nelle immagini in dolby vision c'è questo "problema"...io la tengo a 45