Ho notato che a volte si sente il classico suono di spegnimento ("TAC") anche se la TV è spenta...
Capita solo a me?
Visualizzazione Stampabile
Ho notato che a volte si sente il classico suono di spegnimento ("TAC") anche se la TV è spenta...
Capita solo a me?
Se ne parla (purtroppo in inglese) sul forum Sony in una discussione del 2018 (è compatibile con la data di uscita del tuo modello?)
https://community.sony.co.uk/t5/andr...f/td-p/2488835
non ho letto l'intera discussione, nei primi post un utente mette un link ad un' altra discussione dove si parla di frequenti "risvegli" del processore dallo stato di "deep sleep" per un problema di android. Immagino (ma questa è una mia interpretazione) che l'aumento di assorbimento da parte del processore causi lo scatto di un qualche relé dell' alimentatore anche se il Tv continua ad essere tecnicamente in standby.
Ok grazie..ho letto. Per ora faccio qualche prova
Ora ho provato a disattivare il WI-FI e spegnere.
Poi farò altre prove sulle opzioni di spegnimento
Non credo di risolvere, ma se risolvo lo scriverò !!!
Per dirla tutta non siamo certi che Tv di altri marchi non si "risveglino" a tempo (ad esempio per cercare o scaricare aggiornamenti) semplicemente perché non hanno quel relé quindi non ce ne fanno accorgere.
Certo che se (dico per dire) uno ha il Tv in camera da letto può essere inquietante quel rumorino in piena notte.
Bhe, i Plasma Panasonic serie 60 lo fanno....................e io ne ho uno in camera da letto............:ronf:
sì è un suono normale. lo faceva anche un mio vecchio lcd sony (2007-2019) che aveva alimentazione interna . Dopo averlo messo in stand-by, dopo circa 30 secondi, udivo un "tac".
Un altro sony del 2014 aveva alimentatore esterno e non lo faceva.
Prova il call center della Sony, loro saranno in grado di dirti con più precisione