Consiglio acquisto centrali piccoli da utilizzare in futuro come surround
Buongiorno a tutti
Vorrei chiedere un vostro parere riguardo un’idea che mi è venuta. Attualmente possiedo una coppia di Indiana Line nota 550c acquistate alcuni anni fa che uso per ascoltare musica in un edificio vicino casa mia e che mi piacciono molto come suono.
In salotto invece non ho diffusori e non posso proprio metterne due a torre come le 550 per via dello spazio e del posizionamento della tv.
L’idea è quella di acquistare due diffusori piccoli per ascoltare un po’ di musica e per qualche film (quindi impianto 2.0 o 2.1 inizialmente) e che in futuro (non improbabile) possano essere usati come surround insieme alle 550 per un impianto 5.1
Quindi pensavo di restare sulla linea nota (ci sono differenze grosse fa le C che possiedo e le nuove X?) e avrei pensato alle nota 240 X che mi starebbero sotto al mobiletto della tv (volendo dovrebbero starci anche le 250 ma ingombrano di più). Dite che come surround in futuro andranno bene insieme alle torri? E come centrali possono andare bene per un impiantino senza pretese o meglio non scendere sotto le 250X?
Grazie mille in anticipo
EDIT: volendo ho visto che anche le Tesi 241 ci starebbero come dimensioni, ma non so poi come sarebbe l'accoppiata con le nota 550