Visualizzazione Stampabile
-
Problema HDCP?
Buongiorno a tutti spero sia la sezione corretta del forum per chiedere chiarimenti. Ebbene questo il mio setup
TV LG G1 Evo connessa su uscita #2 ad una Xbox Series X
Cavo ottico da TV al Bose LifeStyle II.
Dopo circa 10 minuti di visione di un film su disco BR 4k [e succede solo in questo caso] la TV e' come se si spegnesse, mentre il film continua a essere prodotto [si sente l'audio]. Da quanto ho letto in giro pare essere un problema del protocollo HDCP, qualcuno ha idea a come ovviarlo o quali accorgimenti prendere? E' solo un problema del TV? Mi spiego dovessi attaccarlo ad un'altra fonte che ne so una PS5 mi troverei con lo stesso problema?
Grazie
-
Il cavo HDMI che stai utilizzando probablimente dopo un po' non riesce a decodificare correttamente i segnali 4K...dipende dalla lunghezza ma un cavo alternativo lo proverei...
-
Grazie per la risposta. Ma il problema HDCP è dovuto dalla qualità del cavo HDMI? Pensavo fosse legato ad un discorso incompatibilità codice decodifica anti pirateria o simile
Mi sembra strano che la console next gen o il suo cavo possa avere questo limite, come lo possa avere la TV in quanto ultimissimo modello. Al momento non ho in casa un HDMI2.1 ma sicuramente è un tentativo da provare
-
Puoi acquistare un cavo su Amazon, se hai tre metri di lunghezza valuta anche un cavo in Fibra che sono attivi, direzionali in quanto hanno un chip interno per migliorare la trasmissione dei dati.
-
Non ho necessità di cavi cosi lunghi. 2mt sono più che sufficienti. Ma come tipologia ti riferivi a questo tipo di cavo?
Primewire CSL - 2m - Cavo HDMI 8K – 120Hz DSC – 4K a 240Hz – UHD II – HDR 10+ HFR - VVR eARC – Supporta Dolby Vision e Dolby Atmos – Cavo in Nylon Intrecciato
Grazie
-
Sì un cavo che supporti almeno 18 Gbps, meglio se vai con un HDMI 2.1 che arriva ai 48 Gbps.
Uno dei più venduti è questo.
-
Grazie, proverò anche questo...che scocciatura però questo HDCP! :(
-
Devi considerare che la mole di dati che viene scambiata è importante... i protocolli di protezione si evolvono ma a quanto pare la pirateria sa stare al passo...mentre i problemi di interfaccia aumentano.
-
Sisi di quello ne sono convinto pure io, devo controllare, ma credo che il cavo con cui viene venduta la Xbox Series X sia già HDMI2.1 per tanto anche prenderne uno nuovo dovrebbe essere “superfluo”, il condizionale è d’obbligo. Sono ahimè più propenso ad un problema di compatibilità o come dicevi tu di interfacciamento
-
Ad ogni modo da Amazon lo puoi provare e vedere se funziona in caso contrario lo puoi sempre rendere.