buongiorno a tutti vorrei sapere quali sono le differenze tra queste serie di tv samsung qled e crystal led, in poche parole cosa cambia?
grazie in anticipo
Visualizzazione Stampabile
buongiorno a tutti vorrei sapere quali sono le differenze tra queste serie di tv samsung qled e crystal led, in poche parole cosa cambia?
grazie in anticipo
In pratica non cambia nulla sono entrambi TV LCD come tutti quelli prodotti da Samsung.
Oggi in commercio esistono solo due tipologie di TV: Oled ed Lcd, tutto quello che non è Oled (venduto con decine di nomi diversi) è Lcd.
Anch'io sono indeciso tra i due, i prezzi sono similari..c e una reale differenza tra AU8070 e Q60/70?
Io ho da poco acquistato un AU9070 da 50". Dato il prezzo direi che non è male. il TV è già un modello 2021 a differenza degli altri citati sopra. Trovo inaccettabile il fatto che non ci sia la voce nelle opzioni per regolare l'illuminazione del pannello; è il mio primo Samsung e per me è assurdo poter regolare solo la Luminosità dell'immagine.
Inoltre i contenuti in HDR secondo me non hanno nessuna variazione di Luminosità rispetto alle sorgenti standard. Il TV è in camera da letto e viene paragonato all'OLED in soggiorno che naturalmente è tutt'altra cosa.
Altro da aggiungere dopo mesi di utilizzo? Sono ancora combattuto se 300euro di differenza tra crystal e qled sono giustificati...AU9070 vs Q70
A distanza di mesi ti direi di optare per il modello QLED i quanto a mio avviso la luminosità del pannello dell’AU9070 è veramente insufficiente per godere delle immagini in HDR. Se invece non ti interessa utilizzare contenuti HDR e sei disposto ad accettare qualche compromesso sulla qualità di alcune scene molto buie tieniti in tasca i 300€ che magari possono essere spesi per una soundbar.
in teoria cambia poco o nulla ma in pratica avendo visto le tecnologie da vicino preferirei i qled