Collegamento mac all'impianto HT
Buongiorno,
chiedo aiuto per la connessione di un computer apple mac al mio sistema HT per vedere Sky Go sullo schermo del TV.
Ho un TV Panasonic HZ1500 e un l'AVR Denon 3700 entrambi acquistati nuovi da poco e dunque non ho molta esperienza. A riguardo il forum è stato molto utile nella scelta !
Il TV e AVR sono collegati da cavo hdmi utlizzando le connessioni HDMI 2.1/earc sia del TV che dell'AVR.
Fino a poco fa ho sempre usato solo servizi di streaming dalle app del TV, senza collegare sorgenti esterne all’AVR, senza problemi.
Qualche giorno fa ho provato a collegare un computer mac all’entrata AUX dell’AVR in modo da poter vedere Sky Go sullo schermo del TV e ascoltare l’audio sulle casse dell’HT (in modalità mono dato che sky go non credo supporti il 5.1).
Il mac sembra causare qualche problema al collegamento tra AVR e TV. Succede che dopo un po' di tempo che vedo un contenuto non riesco più a regolare il volume dell’HT con il telecomando del TV nonostante appaia la scritta “volume Home Cinema + / - “ sullo schermo del TV, poi andando nel menu audio del TV e cercando di selezionare tra altoparlanti TV/Hometheater appare la scritta “controllare impostazioni HDMI del dispositivo” e infine l’opzione di scelta tra altoparlanti TV e Hometheatre sparisce del tutto.
Sotto impostazioni HDMI 2.1. del menu del TV l’opzione earc sembra spostarsi su off ma anche reimpostandola su on non cambia nulla.
Volevo chiedere se è una cosa normale e se avete suggerimenti alternativi per vedere Sky Go sullo schermo del TV….
Grazie molte